Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto trionfano ai Japan Game Awards 2023: vinti ben due premi

In queste ore si sta tenendo il Tokyo Game Show, un importantissimo evento che ha come protagonisti, appunto, i videogiochi. Anche i giochi Pokémon, ovviamente, presenziano all’evento, e non solo per presentare il recentissimo DLC di Scarlatto e Violetto, ma anche per quanto riguarda il ritiro di non uno, ma ben due premi nel corso dei Japan Game Awards.

Come suggerisce il nome, questa cerimonia di premiazione, che si tiene durante la nota fiera nipponica, riconosce i meriti dei migliori giochi dell’anno tramite l’assegnazione di premi. Anche se gli ultimi capitoli della serie dei mostriciattoli tascabili non ha convinto pienamente né critica né pubblico, la coppia di giochi ambientata nella regione di Paldea si porta a casa ben due premi nel corso di questo evento: scopriamo quali.

Pokemon

“Vendite” ed “Eccellenza” i parametri del trionfo

Come mostrato in un post pubblicato da PokeXperto su X (Twitter), il gioco pubblicato a fine 2022 ha trionfato all’evento, portandosi a casa ben due premi: il premio per le vendite e il premio “Eccellenza”. Possiamo vedere allegata nel post una foto che ritrae Shigeru Ohmori nell’atto di ritirare i due prestigiosi premi.

Pokémon

Pokémon vince 2 premi, ma il più prestigioso è andato a…

Anche se l’ultimo capitolo della serie dei mostriciattoli è stato l’unico gioco a portare a casa due premi, il premio più prestigioso in assoluto è stato vinto da un amato titolo di Capcom: Monster Hunter Rise Sunbreak. Tra i titoli nominati per il premio “Eccellenza” risaltano i nomi di Splatoon 3, God of War Ragnarok e Hogwarts Legacy ma, inaspettatamente, è stata la non apprezzatissima coppia di titoli di nona generazione dei mostriciattoli a spuntarla.

Ora che il DLC “La Maschera Turchese” è stato pubblicato, la community si augura che possano arrivare in maniera più costante e attenta degli aggiornamenti che puntino a migliorare un’esperienza considerata non “rosea” soprattutto sotto l’aspetto tecnico, ma offrendo tante nuove sfide sotto l’aspetto del gameplay: pensiamo all’introduzione del trio leggendario dei Beniamici.

Pokémon Scarlatto e Violetto Dipplin, Ogerpon e Okidogi

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi