Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: il prossimo Tera Raid sarà Typhlosion di Hisui

Dopo l’ultimo Tera Raid a tema, su Pokémon Scarlatto e Violetto il prossimo appuntamento ci metterà nuovamente contro un Pokémon della regione di Hisui, conosciuta agli utenti grazie a Pokémon Arceus. All’interno del titolo ambientato nel passato, infatti, sono stati presentati alcuni starter nel loro stadio evolutivo finale, ma in una speciale variante regionale, che ne ha cambiato i tipi e ampliato il parco mosse.

Finora su Pokémon Scarlatto e Violetto si potevano ottenere queste varianti tramite il trasferimento da Pokémon Home, ma adesso sembrerebbe che nei piani degli sviluppatori ci sia l’intenzione di proporli per bene attraverso i Tera Raid di difficoltà 7 Stelle, ragion per cui il prossimo protagonista sarà Typhlosion di Hisui, la versione Spettro dello starter di fuoco della seconda generazione.

Egli si presenterà a tutti gli allenatori a partire dal 3 novembre 2023 dalle ore 01:00 italiane fino al 6 novembre alle ore 00:59, per poi ripresentarsi in una seconda occasione dal 10 al 13 novembre nei medesimi orari. Per il momento, oltre ad aver saputo del suo debutto ufficiale sui due titoli attraverso il solito post, abbiamo ricevuto poche informazioni, ma conoscere le sue statistiche ci permette di iniziare a prepararci di conseguenza allo scontro.

Pokemon scarlatto violetto tera raid typhlosion hisui

Informazioni sul debutto di Typhlosion di Hisui

A discapito del contenuto in cui viene proposto, esso potrebbe rivelarsi meno ostico da affrontare rispetto a tanti altri proposti prima di lui. Egli sarà proposto con Tera Tipo Fuoco, andandone a moltiplicare enormemente la potenza del suo tipo principale; sarà inoltre catturabile una volta sola come al solito e sarà in possesso del classico Emblema di Forza Assoluta che contraddistingue tutti coloro apparsi in un Tera Raid di difficoltà 7 stelle.

A livello di statistiche, i problemi principali stanno nella sua discreta velocità e nel suo elevato Sp. Atk, mentre i punti deboli sono gli HP e la Difesa normale, anche se Attacco e Sp. Def non sono migliori. Grazie alle difese non troppo elevate, ci permetterà di preparare delle contromisure che si basano su entrambe le tipologie d’attacco, ma bisogna considerare che quella fisica avrà un netto vantaggio.

Per contrastare i suoi tipi, sarà meglio affidarsi a compagni di tipo Roccia e Acqua per massimizzare il nostro danno, ma in generale c’è la possibilità di muoversi anche in altre direzioni. Per l’abilità, sappiamo che in questi Raid di solito viene mantenuta l’abilità speciale che in questo caso è Indagine, la quale rivela lo strumento posseduto dall’avversario, informazione per cui probabilmente il protagonista del Tera Raid non avrà modo di utilizzare, rendendola di fatto inutile. Aspettiamo comunque l’uscita del contenuto per confermare se essa verrà mantenuta o se farà posto all’abilità classica per un maggior impatto.

Pokemon Typhlosion di Hisui

Leggi anche: AI GIOCA A POKÉMON ROSSO: SI BLOCCA NEL MONTE LUNA E COMPRA 10000 MAGIKARP

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi