Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix, come sarà Chopper nel live-action? Oda ci risponde con un simpatico disegno

Il successo del live-action di One Piece è stato notevole. Lanciato poco più di due mesi fa, la serie è rimasta per settimane tra le più viste su Netflix. Per il co-CEO dell’azienda quello del live-action è stato “un successo rivoluzionario”. Infatti, l’opera è riuscita a battere due colossi come Mercoledì e Stranger Things: rispetto a loro, il live-action di One Piece è riuscito a toccare la vetta della top 10 degli show più visti in 84 Paesi.

Il risultato di questo successo era prevedibile. Già nel giro di 10 giorni i produttori di Tomorrow Studios avevano detto di voler continuare con la serie. Ma ecco che Netflix il 14 settembre ha annunciato l’arrivo della seconda stagione. Un notizia arrivata dalla bocca dello stesso Eiichiro Oda: è stato proprio lui ad annunciare il sequel del live-action, con un video sul profilo ufficiale della serie.

Il mangaka nel filmato ha anticipato un certo personaggio per la seconda stagione, molto atteso dai fan: Chopper. Il dottore dei Mugiwara non compare nella saga dell’East Blue, come Nico Robin: Oda lo ha introdotto nella lunga saga di Alabasta, non adattata dalla prima stagione. Ovviamente, il particolare character design del personaggio ha fatto sollevare una sola domanda tra i fan: come sarà Chopper nel live-action? A questa domanda ha risposto indirettamente lo stesso Eiichiro Oda.

One Piece - Netflix: il capo degli effetti speciali prostetici parla dell'aspetto che avrà Chopper nel live action

Chopper nel live-action

Nella giornata di oggi in Giappone è uscito il volume 107 di One Piece. Ad aprire il tankōbon troviamo come sempre un messaggio di Eiichiro Oda rivolto ai lettori. In questo caso, il mangaka ha parlato del live-action e della sua ricezione positiva:

Il live-action di One Piece è stato svelato al mondo intero e sono felice di come sia stato accolto positivamente. Solo un’idea, ma se Inaki che ha recitato come Luffy e gli altri diventassero delle star a Hollywood, ciò vuol dire che diventerò un amico di star di Hollywood! Non è meravigliosa questa cosa? A tutti voi del cast, per favore non dimenticatevi di me, va bene? Ok. Ora disegnerò nella mia stanza come faccio sempre. Iniziamo adesso con il volume 107!

A fianco di questo messaggio, Oda ha inserito un disegno molto particolare. Troviamo infatti un simpatico Tony Tony Chopper come potrebbe essere nel live-action. Le fattezze sono quelle di una renna “vera”, ma le proporzioni sono le stesse del Mugiwara. Il risultato è simpatico e fantastico allo stesso tempo.

chopper one piece oda

Ovviamente, è un disegno decisamente ironico e non sarà il “vero” character design di Chopper nel ive-action. Al momento non è noto il suo volto nella serie. L’unica cosa che sappiamo è la possibile resa sul piccolo schermo. Come detto dal visual artist Jaco Snyman che lavora alla serie, con Tony Tony Chopper lui e i suoi colleghi adotteranno lo stesso modello di Arlong. Quindi, niente CGI ma effetti pratici con protesti e altri elementi visivi.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: gli autori sono pronti per la scrittura della seconda stagione

Fonti: 1, 2

One Piece - Netflix: Oda voleva l'attrice di Gintama nel ruolo di Chopper, ma lei ha rifiutato

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi