Dr Commodore
LIVE

Xbox sta bannando alcuni accessori di terze parte: a breve non saranno più utilizzabili

Tempo di rivoluzioni dalle parti di Xbox: nelle ultime ore sono stati diffuse in rete numerose schermate che riportano una nuova azione intrapresa da Microsoft nei confronti degli accessori non originali. La nuova politica aziendale, che avrà ufficialmente il via a partire dal 12 novembre, sta facendo molto discutere i giocatori di tutto il mondo.

Ma in cosa consiste esattamente? Scopriamo insieme cosa significherà per i giocatori su console Series X/S questo “ban” dei controller, cuffie ed altri accessori che, fino a questo momento, venivano usati senza alcuna conseguenza.

Xbox controller

Al bando tutti gli accessori non originali? Non proprio

Leggiamo quanto riportato su Windows Central in merito a questa nuova politica: simbolo di questa novità è il cosiddetto “errore 0x82d60002”, che è iniziato ad apparire sugli schermi di centinaia di utenti segnalando loro che l’accessorio connesso alla console non è più compatibile con la stessa. Questo significa che potremo giocare su Xbox solo con accessori originali (e costosi)? Non esattamente.

Microsoft ha infatti evidenziato, come possiamo leggere dalla stessa schermata di errore, che sul sito web dell’azienda è già disponibile una lista di dispositivi non originali che però sono stati “autorizzati”. Se disponete quindi di un dispositivo non di marchio Microsoft di accedere direttamente al sito ufficiale della compagnia per scoprire se questo fa parte o meno della “lista dei buoni”.

il messaggio di errore

Alcune aziende costrette a mettere le mani avanti

Tra i numerosi utenti che hanno contestato o si sono detti curiosi di vedere quali saranno le conseguenze di questa scelta abbiamo anche un’azienda nota per realizzare prodotti non ufficiali per console Xbox: Brook Gaming. Quest’ultima ha parlato di questa nuova politica in un post pubblicato sul suo account Twitter (X).

“Cari giocatori, esprimiamo il nostro sincero apprezzamento per il vostro incrollabile supporto e interesse per Brook. Riteniamo necessario condividere con voi informazioni cruciali riguardanti i nostri prodotti relativi alla console Microsoft, che potrebbero riscontrare interruzioni funzionali nel prossimo futuro.”

“Recentemente. abbiamo ricevuto feedback dai giocatori riguardanti questi prodotti quando utilizzati su console Xbox (l’ultima versione del sistema operativo 10.0.25398.2266. rilasciata il 16/10 ) durante il gioco online. Potrebbe apparire un messaggio di errore: “Un accessorio collegato non è autorizzato.” Siamo profondamente dispiaciuti per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causarti. Il team di ingegneri Brook è pienamente impegnato nello sviluppo di una soluzione per mantenere la qualità e la funzionalità del prodotto. Vi preghiamo di confidare nel fatto che non risparmieremo alcuno sforzo nell’individuare potenziali soluzioni. Non appena saranno disponibili ulteriori aggiornamenti. ti informeremo tempestivamente attraverso le nostre piattaforme ufficiali della community”

xbox launches enforcement strike

Leggi anche: XBOX SI RIORGANIZZA: SARAH BOND NUOVO PRESIDENTE, MATT BOOTY ALLA GUIDA DEGLI STUDIOS

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi