Dr Commodore
LIVE

GTA 6: realizzata la pagina base di Metacritic

Signori, un po’ di calma. GTA 6 è ufficialmente comparso su Metacritic, il sito che gli utenti di tutto il mondo e la critica ormai utilizzano giornalmente per dare la propria valutazione su un gioco, facendola diventare di fatto una delle pagine principali per poter definire correttamente se un gioco è valido oppure no, influenzando la propria scelta negli acquisti.

Da tanto tempo Metacritic è diventato un punto di riferimento. Solitamente non realizza pagine soltanto per il gusto di farlo, ma in generale lo fa quando un titolo è arrivato a una fase del suo sviluppo dove iniziano le fughe di informazioni. Ci sono delle rare eccezioni in cui viene creata la pagina per un titolo, per poi non essere mai aggiornata, ma ci sentiamo di credere che per GTA 6 non sarà così, in quanto prima o poi Rockstar dovrà decidersi a condividere nuove informazioni al riguardo.

Infatti, dopo aver parlato approfonditamente di quelle che saranno le novità introdotte su GTA 6 grazie alla versione 9 del RAGE Engine, gli utenti non aspettano altro che un annuncio ufficiale, anche per consolidare tutti quelli che sono i rumors condivisi in giro per il mondo nel corso dell’ultimo anno, come ad esempio tutti i piccoli indizi rilasciati sui propri profili da Bryan Zampella, uno dei presunti protagonisti della nuova avventura criminale.

GTA 6 Grand Theft Auto 6 Grand T

Cosa si trova in questa pagina

Come molti si aspetteranno, la pagina di Metacritic dedicata a GTA 6 è completamente vuota, non ha informazioni riguardo il gioco, né tanto meno delle immagini che possano risultare interessanti da analizzare per tutti i fanatici vogliosi di saperne di più. Nella pagina non esiste nemmeno un logo ufficiale per identificare il gioco, tutto ciò che è presente al suo interno è il titolo e le piattaforme su cui esso è destinato a debuttare.

Anche in quest’ultimo caso, ci sarebbe un appunto da poter fare, visto che figurano soltanto PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Sorprendentemente non è stata aggiunta tra le piattaforme quella PC, sul quale comunque GTA V, il precedente capitolo, si è fatto ben conoscere, soprattutto per i famosi server di roleplay di cui FiveM è stato il principale “distributore”, con i responsabili adesso integrati nel team Rockstar.

Ma d’altronde GTA V arrivò molto dopo su PC, in quanto tutto il mondo di gioco fu ricostruito per funzionare al meglio sulla piattaforma, piuttosto che eseguire un porting diretto che lo avrebbe reso meno accessibile. Ora non resta che attendere (ancora) delle informazioni ufficiali per quanto riguarda GTA 6, con la premiazione dei Game of the Year Awards 2023 come obiettivo da segnare sul calendario per essere l’evento in cui ricevere possibili sorprese e annunci.

GTA 6 Copertina

Leggi anche: GTA 6: TWITCH BANNA UN CANALE CHE OFFRIVA FALSI ACCESSI A UNA PRESUNTA BETA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi