Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nami è pronta all’avventura in questo fedelissimo cosplay tutto italiano

L’universo di One Piece è pieno zeppo di personaggi tutti iconici, iper conosciuti tra i social e non solo lì e soprattutto che sono riusciti, nel corso dei mille e oltre capitoli dell’opera, a conquistarsi un posto di diritto nel cuore di centinaia e centinaia di appassionati in tutto il mondo. Fatta questa premessa, però, appare fin troppo ovvio che i Mugiwara riescano a spiccare più degli altri.

Protagonisti assoluti di buona parte dell’opera nonché tra i personaggi più approfonditi e iconici, nessuno si sognerebbe di paragonare Zoro o Sanji a un eroe secondario qualunque per quanto quest’ultimo possa venire ugualmente apprezzato. Va da sé che, di conseguenza, i membri della Ciurma di Cappello di Paglia siano anche protagonisti di spettacolari tributi spesso e volentieri. Ed è proprio di un incredibile tributo che oggi andremo a parlare.

La nota cosplayer italiana yakitsvne su Instagram ha infatti realizzato un fedelissimo cosplay di Nami pronta all’avventura con un outfit molto familiare e un’arma non proprio “piratesca”, ma comunque adeguata per il personaggio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da //𝑌𝐴𝐾𝐼𝑆// (@yakitsvne)

Nami di One Piece nel suo vestito indossato nella saga di Wano, in un frame dell'anime

One Piece e i cosplay

Considerata l’incredibile di One Piece non è certo una sorpresa per nessuno se i suoi personaggi siano inevitabilmente protagonisti di decine e decine di tributo praticamente ogni giorno. Tra i vari social network il numero di fanart è incalcolabile, così come i cosplay basati sui personaggi creati da Eichiiro Oda. Per una ragione o per un’altra, poi, i personaggi femminili sono quelli che più spesso si ritrovano protagonisti dei cosplay più realistici realizzati dagli appassionati: tra la bravura dell’autore nel creare un aspetto unico e accattivante per ciascuno dei loro, sino all’iconico modo di caratterizzarli, i motivi sono molteplici.

Qui, giusto per citarne qualcuno nel dettaglio, potete ammirare un fedelissimo cosplay di Nico Robin in kimono, mentre un altro cosplay decisamente più eccentrico ci mostra Nami vestita da kunoichi. Se invece volete ammirare un cosplay ispirato a uno dei personaggi maschili più amati e popolari di One Piece, del quale ancora oggi tutti sentono la mancanza, qui ve ne proponiamo uno più fedele possibile basato su Ace, l’amato fratello maggiore del protagonista Luffy.

One Piece

Leggi anche: ONE PIECE 1096, DUE PERSONAGGI LI AVEVAMO GIÀ VISTI: ODA E LE SUE ANTICIPAZIONI [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi