Dr Commodore
LIVE

Magic The Gathering, annunciata la nuova collaborazione con la Marvel

Il mondo di Magic The Gathering, uno dei più famosi giochi di carte collezionabili del mondo, continua a espandersi e ad accogliere al suo interno brand sempre più famosi e differenti. Ormai da diverso tempo infatti Wizards of the Coast ha dato inizio al programma Mondi Altrove, una nuova iniziativa che promette di trasportare all’interno del mondo di Magic alcuni dei più famosi personaggi del mondo dell’intrattenimento, creando carte originali che siano capaci di mantenere intatto il flavour e il fascino che hanno portato i fan a innamorarsi di loro.

Sono così nati prodotti dedicati a Warhammer 40K, Il Signore degli Anelli, Doctor Who e ne sono in arrivo molti altri con protagonisti altri mondi, tra i quali anche quelli di Final Fantasy, Fallout e Assassin’s Creed. Ora però è stata finalmente annunciata la collaborazione che di certo farà più discutere e parlare di sé: quella con la Marvel.

Finalmente potremo dunque stringere tra le mani carte raffiguranti i nostri eroi e cattivi preferiti, sicuramente rappresentati in nuove illustrazioni brillanti e molto ispirate, come avviene praticamente per tutti i prodotti a marchio MTG. Ma come sarà organizzata questa collaborazione tra due dei brand più famosi al mondo? Purtroppo sappiamo ancora poco a riguardo, ma possiamo comunque provare a fare qualche speculazione.

In cosa potrebbe consistere la collaborazione tra Marvel e Magic The Gathering?

Finora, all’interno del programma Mondi Altrove, sono stati pubblicati tre diversi tipi di prodotti: i Secret Lair (delle piccole collezioni di quattro o cinque carte vendute in piccoli box dalla stessa Wizards), i mazzi Commander (formato multiplayer con mazzi da 100 carte) precostruiti e i set di espansione dedicati. I primi sono stati il luogo dove inizialmente il progetto ha mosso i suoi primi passi, per tastare la reazione del pubblico di fronte a prodotti di questo tipo, ma sono stati ora messi un po’ da parte in favore degli altri due.

Finora sono infatti usciti ben due set di mazzi Commander dedicati a Warhammer 40K e Doctor Who. Tuttavia, visti questi precedenti, potrebbe non essere questo il destino della collaborazione con Marvel, visto che Wizards of The Coast sembra voler applicare tale trattamento solo a brand di nicchia e relativamente poco conosciuti.

Sul Signore degli Anelli sono invece stati fatti numerosi prodotti, tra i quali un set d’espansione completo, quattro mazzi Commander e alcuni Secret Lair. Per un brand importante quanto la Marvel potrebbero dunque essere in lavorazione prodotti simili a quelli creati per il famoso franchise basato sui libri di Tolkien. Tuttavia sarà necessario attendere altri annunci per sapere effettivamente in cosa consisterà questa collaborazione tra Magic The Gathering e la Marvel.

magic the gathering marvel

LEGGI ANCHE MAGIC, L’UNICO ANELLO È STATO COMPRATO DA POST MALONE!

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi