Dr Commodore
LIVE

Magic, l’Unico Anello è stato comprato da Post Malone!

Una della collaborazioni di Magic: the Gathering (MTG) che più ha attirato l’attenzione dei fan è stata quella con il Il signore degli anelli, denominata Racconti della Terra di Mezzo. Un set lanciato lo scorso giugno, tutto incentrato sull’opera magna di J.R.R. Tolkien e con molte ispirazioni prese dai film di Peter Jackson. Racconti della Terra di Mezzo ha fatto parlare di sé non solo per la bellezza e importanza del set: ma anche per la presenza di una certa carta, diventata fin da subito l’oggetto dei desideri degli appassionati.

Stiamo parlando dell’Unico Anello o, in inglese, “The One Ring”. Wizards nel set ha decido di mettere questa carta in una copia 1/1, realizzata con un’olografia particolare e con il testo in elfico (come l’Anello del libro di Tolkien). Tale carta inoltre poteva trovarsi solo nei Collector Boosters del set, che si potevano trovare in prodotti come i Commander precostruiti. L’aver resto così unica questa carta aveva diviso i fan: non a tutti è piaciuta come scelta, vista l’esclusività e l’estrema difficoltà nel trovare la carta. Ma alla fine tutti gli appassionati si sono messi a cercarla e il set è stato chiacchieratissimo alla sua uscita, lo scorso 23 giugno

Ma non è passato molto tempo dal lancio del set, che nel giro di una settimana l’Anello è stato trovato. Il ritrovamento era stato annunciato da PSA che aveva ricevuto, autenticato e gradato l’iconica carta. L’identità della persona che aveva trovato l’Anello era rimasta sconosciuta e non era nota ancora la destinazione della carta; si sapeva solo che aveva come prezzo di partenza 1 milioni di dollari. Nelle ultime ore abbiamo infine scoperto la destinazione finale della carta ricercatissima de I racconti della Terra di Mezzo: l’Unico Anello è stato comprato da Post Malone!

Post Malone con l'Unico Anello di Magic

La passione di MTG di Post Malone

Prima che la carta la vedessimo nelle mani del cantante statunitense, su TikTok è apparso un video in cui veniva mostrato il ritrovamento dell’Anello (link). A caricarlo è stato Brook Trafton, il ragazzo che alla fine del mese di giugno aveva trovato proprio “The One Ring”. Nei commenti lo stesso Trafton ha spiegato che il filmato risale a un mese fa, per l’appunto; lo ha caricato adesso per mostrare al pubblico l’aspetto dell’Anello prima di essere gradato da PSA (che lo ha valutato con un 9)

Unico Anello di Magic

Qualche ora dopo, il ragazzo ha postato un altro video dove è stato ritratto insieme al nuovo acquirente dell’Anello: Post Malone. Ora sappiamo che il cantante si è aggiudicato l’Unico Anello, per una cifra che parare sia stata da di 2.6 milioni di dollari. Ecco il filmato, dove vediamo un commosso Brook Trafton per aver incontrato non solo il cantatante statunitense: ma perché ha realizzato il sogno di cedere l’Anello a un vero appassionato di MTG.

@brooktrafton When I found the One Ring, the first person who came to mind was @Post Malone. I have played MTG since I was a kid and obviously it would be amazing to keep this card. But for a guy like me, being able to sell it is life changing. I just really hoped it would go to someone who would appreciate it as much as I do. This is my dream come true, meeting Post Malone and him buying the One Ring card from me is literally a moment straight out of a fairytale. Post Malone @Magic: The Gathering you have changed my life. Things like this don’t happen to people like me, I guess it’s magic. I am forever grateful 🙏 ✨  #postmalone #onering #oneofone #mtg #magic #mint #psa #card #magicthegathering #lordoftherings #trading #tradingcards #theonering #sauron #collector #edition #one #gandalf #tradingcardgame ♬ original sound – Brook Trafton

Post Malone è noto infatti per la sua grande passione per il GCC di Wizards: lo scorso anno aveva per esempio messo in palio 100 mila dollari per chi lo avesse battuto a MTG. In più, il cantante lo scorso autunno aveva collaborato con Wizards per realizzare un Secret Lair Drop Series: il Secret Lair x Post Malone.

LEGGI ANCHE: Magic The Gathering: gettate nella discarica carte dal valore superiore a 100.00 dollari

Frodo de Il Signore degli Anelli con la carta di Magic dell'Unico Anello

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi