Dr Commodore
LIVE

Post Malone mette in palio 100’000$ per chi lo batterà a Magic The Gathering

Post Malone ha organizzato un duello a colpi di Magic The Gathering, con in palio ben 100’000$ in contanti. Il fortunato sfidante verrà scelto direttamente dal rapper fra gli spettatori di uno streaming apposito sulla piattaforma Whatnot, e non deve per forza sapere come giocare.

I fan più accaniti di Posty sapranno quanto lui adori Magic The Gathering e i giochi di carte in generale. Creato nel 1993, Magic viene considerato il primo gioco di carte collezionabili moderno, contando nel 2018 su più di 35 milioni di giocatori sparsi per tutto il mondo. Tra di loro c’è anche Post Malone, che spesso compare accanto ai content creator di Magic, partecipando alle partite da quattro giocatori del formato Commander con i suoi costosissimi mazzi pieni di veri e propri pezzi da collezione.

Dopo aver fatto girare le teste del mondo nerd (ma non quella dell’host di Hot Ones) con l’acquisto di un Black Lotus —la carta più potente e rara del gioco, acquistata all’esorbitante prezzo di 800’000$— Post Malone torna a far parlare della sua passione organizzando una partita-evento a Las Vegas. Se lo sfidante riuscirà nell’impresa di battere il rapper, potrà portarsi a casa i 100,000$ in contanti posti come montepremi.

 Post-Malone-Magic-The-Gathering

Come si partecipa al duello di Magic?

Prossimamente si terrà uno streaming sulla piattaforma Whatnot, un’app dove vendere e comprare carte da collezione, abbigliamento, NFT e musica. Per essere eligibili basta avere un account (gratuito) sulla piattaforma, seguire Post Malone, e ovviamente partecipare alla live durante la quale avverrà la selezione.

Posty è stato molto chiaro nello specificare che conoscere le regole non è un requisito necessario: il rapper ha infatti disposto che il giocatore professionista Reid Duke (presente nella Hall of Fame di Magic) dia lezioni al suo avversario nei giorni precedenti all’evento, per assicurarsi che lo sfidante sia adeguatamente preparato.

Insomma Post Malone non ha nessuna paura di perdere, anzi, semmai teme che la partita sarà troppo facile. Lo streaming con estrazione dello sfidante si terrà venerdì 5 agosto alle 03,00 italiane, mentre la partita si svolgerà l’11 agosto a Los Angeles, commentata dagli host di The Command Zone Josh e Jimmy (con cui Post Malone gioca spesso).

Post Malone gaming
Prima di essere un musicista, Posty era un accanito gamer

Non è ancora chiaro quale dei tanti formati di Magic verrà scelto per il duello, ma si presume che Post voglia sfoggiare la sua collezione di pezzi rari, quindi si ipotizzano il Vintage o Modern.

Il rapper si autodefinisce un “professional hang-outer“, cioé qualcuno a cui piace fare cose divertenti e vivere il momento. Recentemente ha organizzato un torneo di Apex che secondo IGN ha raccolto più di 76mila dollari donati poi in beneficenza.

Potrebbe interessarti anche:

POST MALONE TERRÀ UN CONCERTO VIRTUALE PER I 25 ANNI DI POKÉMON

Fonte

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi