Dr Commodore
LIVE

Magic – The Gathering: annunciate le collaborazioni con Final Fantasy, Fallout e Assassin’s Creed

L’espansivo universo di Magic The Gathering, uno dei giochi di carte tra i più famosi al mondo, sta per diventare ancora più grande grazie a numerose nuove collaborazioni annunciate da Wizards of the Coast in occasione del 30° anniversario del gioco, che porteranno nei Mondi Altrove alcune delle serie videoludiche più seguite e amate di sempre, assieme a tante altre novità.

Diverse di queste collaborazioni erano nell’aria da tanto tempo, ma durante gli annunci ci sono state vere e proprie sorprese, le quali sono riuscite ad essere comunicate e ufficializzate come esclusive proprio in occasione dell’anniversario. Dopo aver conquistato i giocatori con il crossover dedicato a Il Signore degli Anelli, Magic si appresta a sorprendere nuovamente tutti i collezionisti e appassionati grazie alle anticipazioni sul futuro delle loro espansioni, mostrandoci dove è indirizzata la strada per i prossimi 2-3 anni, salvo sorprese.

A far parte di questa linea temporale saranno dunque alcuni dei franchise più famosi al mondo, ovvero l’universo creato da Square Enix di Final Fantasy, quello realizzato da Ubisoft di Assassin’s Creed, ma anche il mondo post apocalittico realizzato da Bethesda di Fallout. Assieme a queste collaborazioni, tantissime altre espansioni pronte ad arricchire l’universo di Magic, non limitate soltanto a nuove storie fantasy, ma anche a interessanti mondi cinematografici e televisivi, come quelli di Jurassic Park a cui verrà dedicato un set con protagonisti i più feroci dinosauri, o quello di Doctor Who, il cui set è stato mostrato nuovamente nel recente panel del San Diego Comicon, previsto per il 60° anniversario della serie il 13 ottobre 2023.

Magic The Gathering collaborazioni con Assassin's Creed, Fallout e Final Fantasy

Quanto bisognerà aspettare per questi set di Magic The Gathering

Procedendo in ordine di uscita, la prima collaborazione a tema videoludico tra queste nominate, sarà Fallout, prevista per Marzo 2024, dove con l’aiuto e la supervisione di Bethesda saranno proposti dei mazzi Commander, idealmente 4 come sarà per Doctor Who. Dunque non è prevista un’espansione completa legata a Fallout, ma gli sviluppatori ci tengono a sottolineare come sarà possibile immergersi nella realtà post apocalittica del titolo, portando le numerose fazioni, i mostri radioattivi e i pericolosi robot retro futuristici all’interno del gioco di carte.

A seguire, ma non meno importante, la collaborazione con Assassin’s Creed, per la quale invece bisognerà aspettare Luglio 2024. Anche per questa non non sono state pubblicate particolari informazioni oltre al coinvolgimento di tutti i titoli Ubisoft della serie e all’esistenza di Beyond Boosters, ma ci sono stati mostrati due artwork rappresentanti due personaggi che sembrano essere i protagonisti Ezio Auditore e Altaïr Ibn-La’Ahad. Anche in questa occasione i responsabili Magic e l’azienda Ubisoft, uniranno le forze per dare ad un mondo sempre in espansione come quello dei giochi ufficiali di carte, ancora più varietà.

Magic The Gathering artwork Altair Ibn-LaAhad
Magic The Gathering artwork Ezio Auditore

Per quanto riguarda Final Fantasy, il più atteso dai fan, bisognerà aspettare ancora un bel po’ di tempo, in quanto la sua uscita è prevista per il 2025. Da quanto abbiamo potuto apprendere, saranno inclusi in questa espansione i personaggi di tutti i titoli della Saga, dal primo, fino ad arrivare alle avventure di Clive uscite recentemente nel sedicesimo capitolo. Non ci sono state mostrate delle artwork in anticipo, ma sappiamo che si tratterà di un set compreso di booster, similmente a quanto fatto per la collaborazione con Il Signore degli Anelli.

Nonostante non conosciamo quanto in là vorranno spingersi con l’inclusione dei personaggi e quanto Square Enix sia coinvolta in questo progetto, le potenzialità di questo set, i quali non si limiteranno soltanto a dei mazzi Commander, sono infinite e l’idea di poter utilizzare i nostri personaggi preferiti di Final Fantasy all’interno di Magic, anche della versione Arena digitale, non fa altro che alimentare l’Hype dei collezionisti e giocatori.

Magic The Gathering Mondi Altrove

Leggi anche: MAGIC, L’UNICO ANELLO È STATO COMPRATO DA POST MALONE!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi