Dr Commodore
LIVE

Mortal Kombat 1: un nuovo glitch intasa la memoria del nostro PC (letteralmente)

Mortal Kombat 1 continua, nonostante premesse tutt’altro che malvagie, ad essere un titolo abbastanza problematico sotto il profilo tecnico: il glitch che più ha sconvolto gli utenti negli ultimi giorni è una vera piaga per tutti i giocatori da PC, in quanto il problema di cui vi vogliamo parlare non interessa solo il gioco in sé, ma tutto il sistema.

Sappiamo bene, come vi abbiamo abbondantemente spiegato nella nostra recensione, che il “nuovo inizio” di Mortal Kombat non è riuscito a convincere pienamente, soprattutto nella sua versione per Nintendo Switch, ma anche le altre piattaforme hanno certamente le loro gatte da pelare: questo ingombrante problema ne è l’esempio perfetto.

Mortal Kombat 1

Un problema “ingombrante”

Come riportato da numerosissimi utenti nel subReddit di Mortal Kombat 1, il problema in questione riguarda la creazione di file di errore piuttosto ingombranti nel momento in cui il titolo viene colto da “crash”, ossia da una chiusura involontaria dovuta a dei problemi di caricamento del titolo. Ogni volta che il gioco è soggetto a un “crash”, il PC si ritrova ad ospitare un nuovo file che segnala l’errore: questo file, in casi tutt’altro che rari, arriva a pesare fino ad 1 GB.

Nel momento in cui, per qualsiasi motivo, un PC si ritrova di fronte a numerosi crash del gioco, anche la memoria del dispositivo viene in un certo senso intasata: decine di questi file sono capaci di ostacolare lo svolgimento di normali azioni anche su PC molto potenti, andando ad intaccare la quantità di memoria disponibile. Un problema, insomma, tutt’altro che agevole.

Mortal Kombat 1 Raiden e Kung Lao

La risposta degli sviluppatori

Il community manager di Warner Bros Cory Taylor è intervenuto a proposito di questo problema, dichiarando quanto segue:

“Ho segnalato il problema al nostro team e lo stanno esaminando al più presto. Sono a conoscenza dei grandi problemi che sta avendo il titolo e stanno lavorando duramente per risolverli il più rapidamente possibile, assicurandosi che sia fatto tutto bene”.

Gli stessi sviluppatori hanno dichiarato, non poco tempo fa, che il gioco è a tutti gli effetti impossibile da completare, almeno per il momento. Ci auguriamo che Mortal Kombat 1 riesca ad emergere in tutto il suo potenziale una volta che problemi di questo genere saranno stati accantonati.

Mortal Kombat 1 Omni-Man Fatality

Leggi anche: MORTAL KOMBAT 1: LE FATALITIES COME MAI PRIMA D’ORA GRAZIE ALLA MOD IN PRIMA PERSONA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi