Dr Commodore
LIVE

Mortal Kombat 1: le Fatalities come mai prima d’ora grazie alla mod in prima persona

Il picchiaduro Mortal Kombat 1, anche in questo nuovo capitolo, ha ricordato a tutti i giocatori come la serie nel corso degli anni ha saputo convincere tantissimi appassionati con il suo gameplay cruento e spietato, sottolineando la capacità brutale dei vari personaggi di utilizzare le loro stesse mani come potenti armi per spezzare in due i propri avversari o mettere in pratica dei veri e propri spettacoli ricchi di Gore.

A essere particolarmente apprezzate anche su Mortal Kombat 1 sono le classiche e ormai famose Fatality, quelle che possiamo chiamare le mosse finali dei vari personaggi che chiudono il discorso e portano lo scontro alla nostra vittoria. Queste sono caratterizzate da una sequenza di colpi dove l’avversario perde la sua vita nel modo più macabro possibile, anche in base a quelle che sono le caratteristiche del personaggio che compie l’azione.

Vederle in terza persona è sicuramente uno spettacolo per chi non ha problemi con questo tipo di giochi, ma per avere l’esperienza completa bisognerebbe vedere come sarebbe il tutto se fosse in prima persona. Adesso un giocatore ci ha dato questa possibilità, rilasciando un primo sguardo a quella che è una Mod sviluppata da lui per Mortal Kombat 1 nella quale è possibile controllare il personaggio in prima persona e sfoderare le proprie mortali combo sotto un punto di vista particolarmente innovativo per il genere.

Mortal Kombat 1 in prima persona

La mod FPPOV di Mortal Kombat 1

Dopo aver pubblicato un post su X dove mostrava un breve teaser di quello che è possibile aspettarsi con questa mod, lo sviluppatore di questa modalità in prima persona per Mortal Kombat 1 ha deciso di rilasciare un apposito video dove venivano mostrate non solo alcune fatalities, ma anche delle sequenze di combattimento più classiche e anche l’intervento dei personaggi Kameo.

Certamente ha un suo perché vedere Johnny Cage osservare il proprio avversario venir massacrato di botte mentre lui si fa un selfie o fa una live sui profili social, così come vedere l’evolversi di una fatality dal punto di vista di chi la compie, rendendo il tutto ancora più brutale e sanguinolento.

Presto questa mod di Mortal Kombat 1 verrà resa disponibile per tutti i giocatori seguendo gli aggiornamenti posti in descrizione nel video. Ciò nonostante, l’aver osservato da una prospettiva differente l’evolversi di queste devastanti e mortali combo, ha aperto gli occhi nei confronti di una possibilità inesplorata per il genere, ma soprattutto per la serie. Che questo possa essere un inizio per vedere in futuro qualcosa di interessante allo stesso modo? Chissà magari un giorno avremo la possibilità di giocare Mortal Kombat 1 in VR…

mortal kombat 1 pov shang tsung

Leggi anche: MORTAL KOMBAT 1: LA FATALITY DI CYRAX CREA PROBLEMI SULLA NINTENDO SWITCH OLED

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi