Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2 si mostra nel trailer di lancio

Siete pronti all’uscita di Marvel’s Spider-Man 2? Non vediamo tutti l’ora di mettere le mani sulla nuova esclusiva PlayStation con protagonisti Peter Parker, Miles Morales e l’oscura minaccia di Venom e questo Insomniac Games lo sa molto bene, tanto che ha deciso di tenerci ancora un po’ sulle spine con la pubblicazione del nuovissimo Trailer di Lancio, che vi riportiamo.

Il trailer, della durata di poco più di un minuto, ha mostrato rapidissimi attimi che faranno di questo titolo un vero emblema dei videogiochi supereroici: scontri mozzafiato, collaborazione con il proprio compagno e la minaccia di Venom sono i punti cardine del gioco e, per questo, Insomniac ha deciso di focalizzarsi su questi ultimi per il nuovo video.

Marvel's Spider-Man 2

Un gioco di collaborazione e… lotta con sé stessi

La dualità dei rapporti sembra essere un elemento fondamentale per quanto riguarda trama e gameplay di questo attesissimo titolo: il rapporto collaborativo tra Peter e Miles, che lottano in squadra contemporaneamente contro straordinari cattivi, si contrappone al rapporto di forze interno al nostro Peter, che sembra essere stato infettato in maniera drastica dalla potenza distruttiva di Venom.

All’interno del trailer possiamo vedere alcuni personaggi indimenticabili tra cui una versione gigante dell’Uomo Sabbia, ovviamente Peter e Miles, e la nostra amata Mary Jane. Sarà interessante capire quale ruolo avranno personaggi secondari come la stessa Mary Jane nel gioco: si è vociferato per molto tempo di missioni speciali dedicate alle “ragazze” della serie di Spider-Man, anche se in tal senso ci sarà un’importante mancanza.

Venom

Uno dei titoli più attesi del 2023

Non c’è dubbio che gli eccellenti predecessori della serie di Marvel’s Spider-Man realizzati da Insomniac Games non abbiano fatto altro che aumentare le aspettative intorno a questo nuovo capitolo della serie. Stiamo certamente parlando di uno dei titoli con più attenzione da parte di pubblico e media tra tutti quelli che abbiamo visto nel 2023.

Si potrà parlare di gioco dell’anno viste anche alcune aggiunte di gameplay che sembrano averne aumentato realismo e difficoltà? Ne potremo certamente discutere con più attenzione una volta uscito il gioco: non c’è più molto da attendere, in quanto il 20 ottobre Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile in tutti i negozi, in esclusiva per PS5.

spider-man

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: NIENTE RICOMPENSE PER IL POSSESSO DEI SALVATAGGI DEI PRECEDENTI CAPITOLI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi