Dr Commodore
LIVE

Fortnite: un rumor vedrebbe il ritorno della storica mappa della prima stagione

Volenti o nolenti, tutti i videogiocatori devono fare quest’ammissione: Fortnite ha fatto la storia, almeno del suo genere. La popolarità del Battle Royale sviluppato da Epic Games ha consentito anni e anni di popolarità a questo genere soprattutto tra il 2018 e il 2020, diventando un titolo di punta tra i giovanissimi.

Chi ha iniziato la sua avventura su Fortnite proprio nelle primissime fasi avrà ben in mente la struttura del gioco nel corso della sua prima stagione e, in particolar modo, avrà memoria della mappa. Il mondo di gioco ha subito nel corso del tempo innumerevoli variazioni, che si sono affiancate a novità sempre più interessanti anche sul lato del gameplay: ma se vi dicessimo che Epic Games sta per mettere in atto una vera e propria operazione nostalgia?

Fortnite Mappa 1

Fortnite pronto a fare un ritorno al passato?

Secondo quanto riporta il leaker di Epic Games Shiina, la storica mappa di gioco della prima stagione sarebbe pronta per fare il suo ritorno nel prossimo capitolo. Dopo lo svolgersi dell’evento di Halloween, di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato, non è ancora noto in che direzione si muoverà il progetto per la prossima stagione: l’operazione nostalgica sembra essere una soluzione più che plausibile per la community dei leaker.

Oltre all’ambientazione, dovrebbero fare il loro ritorno anche le armi e gli equipaggiamenti che hanno reso il titolo un grande successo nel 2018. L’indiscrezione è stata confermata da altri due leaker di gioco: Hypex e FBRsections e bisogna tenere conto del fatto che, in passato, questi insider sono andati molto vicini alla verità.

mappa

Un titolo che non invecchia mai

Nonostante 6 anni possano sembrare tanti per un titolo con un simile stampo marcatamente online, il gioco di punta del catalogo di Epic Games continua ad attirare un grandissimo numero di giocatori di tutte le età grazie al continuo supporto e all’introduzione di eventi e nuove collaborazioni: basti vedere tutte le skin e gli accessori provenienti da altri universi videoludici e cinematografici per capire la portata di questo titolo capace di accogliere tutti, dal cestista dell’NBA al cacciatore di streghe di Netflix.

Fortnite

Leggi anche: FORTNITE, IL GIOCO AVRÀ PRESTO UN MUSEO SULL’OLOCAUSTO CHIAMATO VOICES OF THE FORGOTTEN

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi