Dr Commodore
LIVE

Fortnite: Michael Myers e Alan Wake le star dell’evento di Halloween

Fortnite si prepara per il tradizionale evento di Halloween con una serie di novità e di ritorni da non lasciarsi assolutamente sfuggire: leggiamo insieme quanto è stato dichiarato tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale del Battle Royale di Epic Games. L’evento clue del mese dell’orrore durerà fino al 3 novembre, quindi affrettatevi se volete portare a casa una delle tante skin rese disponibili.

I crossover annunciati per questo evento da paura sono veramente interessanti, ma sarebbe limitativo parlarvi solo delle nuove skin e non di tutte le novità introdotte nel gameplay. Dato che le cose da dire non sono poche, non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire cosa è stato detto.

Alan Wake Fortnite

Un evento a tempo limitato: Scatto dell’Orda

Il ritorno della modalità Scatto dell’Orda resterà disponibile fino alla fine di Fortnite: l’incubo (3 novembre 2023 alle 8:00 ora italiana) ed è accessibile tramite Scopri. L’evento ci richiede di sconfiggere grandi quantità di mostri senza morire, così da arrivare al boss finale di ogni sezione. I premi dietro al completamento delle diverse sezioni sono davvero intriganti…

  • Completa 1 incarico Scatto dell’Orda per ottenere la copertura L’oscurità.
  • Completa 4 incarichi Scatto dell’Orda per ottenere l’emoticon Cuore di Halloween.
  • Completa 7 incarichi Scatto dell’Orda per ottenere il piccone Puntad’ossa alanera.

Invece, queste saranno le ricompense ottenibili durante l’evento L’Incubo 2023:

  • Completa 5 incarichi di Fortnite: l’incubo per ottenere il dorso decorativo Pipistrello reale e lo stendardo Gatto nero.
  • Completa 15 incarichi di Fortnite: l’incubo per ottenere l’emote Dolce!la scia Caduta fantasmatica e lo spray Pipistrello ipnotico.
  • Completa 25 incarichi Fortnite: l’incubo per ottenere il deltaplano Fantino redivivo, la schermata di caricamento Nel Cubiculum e il brano per lobby Ascesa del redivivo.
scatto dell'orda

Tutte le novità di gameplay di Fortnite: L’Incubo 2023

Le armi e gli strumenti a tema 31 ottobre si sprecano in tutte le modalità di gioco, a partire dalle armi passando per i drop e i potenziamenti. Scopriamo insieme tutte le introduzioni partendo dalle 3 nuove armi: abbiamo il Fucile Pesante a Paletti, essenziale per sconfiggere Kado Thorne, alla cui morte dropperà un’arma davvero “vampirica”: la Lama Vampirica di Throne, che permette ad ogni colpo inferto all’avversario di recuperare parte dei propri punti salute.

Passiamo poi al Lanciazucche, un dispositivo che lancia delle vere e proprie granate di puro terrore e agli oggetti speciali: la Scopa da Strega, capace di catapultarci lontano dal pericolo e i Dolci Sanguigni, che potenziano per un breve periodo il nostro avatar a seconda del tipo di dolcetto raccolto. Passiamo invece ora ai costumi, vecchi e nuovi.

costumi

Grandi ritorni e terrificanti novità

Da segnalare tra le skin che entrano a far parte della nostra collezione piena di crossover degni di nota abbiamo Alan Wake, protagonista dell’attesissimo gioco horror Alan Wake 2, prossimo all’uscita; Michael Meyers, il malvagioo protagonista del film horror cult “Halloween – La Notte delle Streghe” e Jack Skeletron, il noto protagonista del film di Tim Burton e Disney “Nightmare Before Christmas”.

Fortnite

Leggi anche: FORTNITE, PRONTA LA NUOVA SKIN DI KHABY LAME: “CHI NON VUOLE ESSERE UN EROE D’AZIONE?”

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi