Dr Commodore
LIVE

Fortnite, il gioco avrà presto un museo sull’Olocausto chiamato Voices of the Forgotten

Su Fortnite è possibile vivere diverse esperienze che trascendono le classiche esperienze videoludiche. Il gioco ha infatti ospitato diversi concerti – come quelli di Travis Scott o Ariana Grande – oltre che delle maratone di anime (come quella di Dragon Ball Super) e un’esperienza interattive dedicata alla storia di Martin Luther King. Non stupisce quindi che il gioco ospiterà anche un museo dedicato all’Olocausto.

Chiamato Voices of the Forgotten (letteralmente “Voci dei Dimenticati“), il museo sull’Olocausto è realizzato da Luc Bernard, game director di The Light and Darkness, gioco ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale che ha come protagonista una famiglia ebraico-francese che cerca di sfuggire all’Olocausto.

Epic Games non ha solo dato il via libera alla realizzazione del museo, ma ha fornito a Bernard gli strumenti necessari per crearlo. Non è stata ancora rivelata una data di debutto per questo museo, ma il canale YouTube The Jewish Chronicle ha pubblicato un video che mostra il museo nel dettaglio.

L’obiettivo del Museo dell’Olocausto di Fortnite

Bernard ha dichiarato che il suo team è orgoglioso di essere il primo a portare una cosa del genere ai più di 400 milioni di giocatori di Fortnite. Il suo obiettivo è quello di rendere l’educazione all’Olocausto accessibile in tutto il mondo. L’80% degli americani, ad esempio, non ha mai visto un museo dell’Olocausto, e quindi questo gli offrirà un museo accessibile.

Il game director ha riconosciuto il fatto che molte organizzazioni probabilmente non capiranno quando vedranno avatar dell’Uomo Ragno visitare il museo, ma è sicuro che questo cambierà in meglio l’educazione mondiale all’Olocausto.

Oltre a diversi elementi interattivi, il museo ospita anche diverse mostre dedicati ad argomenti dedicati all’Olocausto, come gli ebrei sefarditi in Nord Africa o i passaporti che l’ambasciatore iraniano Abdol Hossein Sadari consegnò a migliaia di ebrei per permettergli di fuggire dalla Francia (ovviamente facendo in modo che non li identificassero come ebrei).

d61793c3 1c1b 4935 9e5c 4ebc71756a36

L’8 agosto arriverà su Fornite una collaborazione con la serie anime Jujutsu Kaisen, che vedrà l’aggiunta delle skin dei protagonisti Yuji Itadori, Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki e Satoru Gojo.

Leggi anche [VIDEO] Jujutsu Kaisen arriva su Fortnite: annunciata ufficialmente la collaborazione.

Fonte: Multiplayer.it.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi