Dr Commodore
LIVE

Cosa guardare in streaming stasera? I nostri consigli da supereroi

I supereroi da circa vent’anni dominano il mondo del cinema e delle serie TV. Tutto è iniziato alla fine degli anni Novanta con la trilogia di Blade, per poi consolidarsi definitivamente con gli X-Men di Bryan Singer e gli Spider-Man di Sam Raimi. Oggi la maggior parte dei prodotti disponibili in streaming sono dei cinecomic. Scegliere l’opera giusto per una serata autunnale non è facile con così tanti titoli. Per questo motivo vogliamo consigliarvi che cosa guardare in streaming stasera in tema di eroi dai super poteri.

Now TV

Batman Begins

Il giovane Bruce Wayne è l’erede di un impero multimiliardario, ma si trova lontano da Gotham City: il suo viaggio intorno al mondo lo ha portato in una prigione del Buthan. Qui Bruce incontra un certo Henri Dukard, che lo porta alla svolta della sua vita. Bruce Wayne scopre infatti quale sia il miglior modo per salvare Gotham City: mettere paura ai criminali vestendosi da pipistrello.

Batman Begins è il primo capitolo della fortunatissima trilogia di Christopher Nolan dedicata all’uomo pipistrello. Uscito nel 2005, il film ancora oggi è una delle migliori pellicole del mondo DC. Batman Begins racconta alla perfezione le origini del vigilante di Gotham, creando una formula che sarà riutilizzata da decine e decine di cinecomic. Il film disponibile su Now TV è perfetto per iniziare una maratona a tema Batman, guardando nelle serate successive anche gli altri due lungometraggi di Nolan.

Batman Begins per articolo streaming

Netflix

Spider-Man: Un nuovo universo

Miles Morales è un adolescente newyorkese come tanti, che vive le difficoltà di un giovane in un nuovo college. Qui incontra la giovane Gwen Stacy, una ragazza che lo colpisce in pieno nel suo cuore. Miles chiede aiuto a suo zio Aaron per poter far colpo su Gwen. Dopo avergli dato alcune dritte, lo zio conduce il ragazzo nei sotterranei di New York, per mostrargli come realizzare dei graffiti con stile (una grande passione del nipote). Ma proprio in quel momento, Miles viene morso da un ragno: il suo viaggio come Spider-Man è appena iniziato.

Nel 2018 Sony cambiò le carte in tavola dell’animazione occidentale. Invece che realizzare un altro film in full CGI senza rimandi all’animazione tradizionale, lo studio decise di unire i due stili con Spider-Man: Un nuovo universo. Una pellicola coraggiosa, capace di vincere il premio Oscar come miglior film d’animazione. Come protagonista abbiamo Miles Morales: una prima volta per il personaggio nato nei fumetti “solo” nel 2011, e che rivedremo anche in Marvel’s Spider-Man 2. Se volete vedere uno dei miglior film sull’Uomo Ragno mai fatti, Spider-Man: Un nuovo universo è perfetto per una serata su Netflix.

Spider-Man: Accross the Spider-Verse

Disney+

Gli Incredibili

Siamo nella Golden Age degli eroi: uomini con super poteri che aiutano le persone e debellano il crimine. Un giorno l’eroe Robert Parr, alias Mr. Incredibile si trova a salvare in successione un uomo che stava precipitando da un palazzo e un convoglio della metro che stava cadendo dalle rotaie. Il problema è che i cittadini coinvolti nei suoi salvataggi gli fanno causa: da lì inizia a una spirale di casi giudiziari con protagonisti i supereroi, che portano il governo americano a bandirli. Il povero Robert insieme alla moglie Helen Parr (Elastigirl) è costretto a mettere via costume e maschera. Ma non ancora per molto

Brad Bird dopo Il gigante di ferro è riuscito a realizzare un altro capolavoro animato: Gli Incredibili. La pellicola Pixar viene spesso celebrata come un grandioso film d’animazione. Ma non è solo quello: è anche un ottimo film di supereroi, spesso considerata la miglior pellicola sui “Fantastici 4” (in maniera semi-ironica). Il film presente su Disney+ riesce in pieno in due cose: a portare su schermo una “normale” famiglia, con i suoi problemi e le sue gioie; e, allo stesso tempo, a mettere in scena uno stupendo film d’azione, accompagnato dalle grandi musiche di Michael Giacchino.

gli incredibili 2 diamo una prima occhiata sequel v3 298170 min

Prime Video

The Boys

Hughie Campbell vive in un mondo di supereroi molto particolare: invece che salvare solo gli innocenti e combattere il crimine, gli eroi sono parte di un’industria multimiliardaria guida dalla Vought American, fatta di merchandising e prodotti cinematografici. Gli eroi sono vere e propri star, e i più celebri sono i cosiddetti Sette: il velocissimo A-Train fa parte di questo gruppo. Ed è proprio il tragico incontro con A-Train a cambiare la vita di Hughie Campbell

The Boys nasce come fumetto dalla penna di Garth Ennis e Darick Robertson, per poi essere trasporto in una serie TV da Prime Video. Un lavoro ottimo quello della piattaforma streaming: l’adattamento di The Boys è considerato una delle migliori opere a tema supereroi degli ultimi anni. Irriverente, sbruffone, shockante: gli aggettivi per descrivere la serie TV sono tutti “negativi”, per un’opera perfetta per chi ama e chi odia i supereroi. Come bonus, se avete già finito The Boys vi consigliamo di dare un’occhiata anche a Gen V, il suo recentissimo spin off; qui la nostra recensione.

LEGGI ANCHE: Cosa guardare in streaming stasera? I nostri consigli romantici

the boys data uscita 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi