Dr Commodore
LIVE

Cosa guardare in streaming stasera? I nostri consigli romantici

Ormai l’estate si è conclusa, e il tempo per il divertimento estivo sta volgendo al termine: lavoratori che tornano dalle sudate ferie, studenti pronti a ricominciare l’anno scolastico, il calore dell’estate che lascia spazio alla brezza autunnale… Per riscaldare i nostri cuori, noi di Dr Commodore crediamo che non ci sia niente di meglio che guardarsi un bel film romantico in streaming! Quante commedie romantiche ci sono sulla rete, ma come fare per destreggiarsi e scegliere quella che ci addolcirà maggiormente? Ecco che veniamo in vostro soccorso consigliandovene alcune!

Amazon Prime Video

Ti odio, anzi no, ti amo!

Ti odio, anzi no, ti amo!, tratto dal libro The Hating Game, è una simpaticissima e spassosa commedia romantica, disponibile sulla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon ovvero Amazon Prime Video, uscita nel 2021 e che può contare tra i suoi interpreti Lucy Hale e Austin Stowell.

Lucy Hutton e Joshua “Josh” Templeton sono, sfortunatamente per entrambi, colleghi nello stesso ufficio, e si detestano profondamente, sia perché Lucy proviene da una piccola azienda di recente inglobata da quella per cui lavora Josh, sia per i loro caratteri forti e indipendenti. Questo astio diventerà più intenso quando entrambi dovranno ottenere una promozione, che può andare a solo uno di loro. Chi la spunterà? Il loro odio è davvero reale o c’è sotto dell’altro?

the-hating-game-streaming-amazon-prime-video

Netflix

Focus – Niente è come sembra

Tra i film romantici che vi consigliamo di vedere su Netflix, Focus – Niente è come sembra è particolarmente indicato, perché figura un attore di fama mondiale come il grande Will Smith, già interprete di film di successo come Independence Day e la saga di Men In Black, e Margot Robbie, l’attrice di Barbie.

Nicky Spurgeon (interpretato da Will Smith) è un abile e scaltro manipolatore. Cresciuto in una famiglia di borseggiatori, ha messo in piedi una vera e propria in grado di architettare i colpi più audaci. In un locale notturno conosce una ragazza, Jess Barrett (interpretata da Margot Robbie) la quale vuole imparare da lui il suo lavoro. Tra i due nasce una relazione ma le prime difficoltà non tardano ad arrivare.
focus-niente-è-come-sembra-streaming-netflix

Disney+

Città di carta

Città di Carta, visibile sulla piattaforma di Disney+, è una storia d’amore carina e simpatica, con qualche sprazzo di drammaticità, e tra gli attori figura un’allora semi sconosciuta (almeno, come attrice) Cara Delevingne e Nat Wolff.

Il timido Quentin (interpretato da Nat Wolff), è molto emozionato all’idea di aiutare Margo (interpretata da Cara Delevingne), la ragazza più popolare dell’intero liceo dove entrambi i ragazzi studiano, nel mettere a punto una serie di scherzi contro coloro che l’hanno tradita. Ma, appena dopo aver portato a termine questa bizzarra missione, Margo scompare nel nulla, lasciando solamente una piccola serie di tracce come indizi.
città-di-carta-streaming-disney+

Raiplay

La vita in un attimo

L’ultimo film che vogliamo consigliarvi oggi da vedere comodamente dal divano o dal computer di casa è La Vita in un Attimo, disponibile sulla piattaforma di video on-demand di casa Rai, ovvero Raiplay. Tra i vari attori che compaiono nella pellicola, vi è Samuel L. Jackson, che interpreta se stesso nel ruolo del narratore delle vicende di Will Dempsey, interpretato da Oscar Isaac, impegnato a ricordare la sua vita passata in una seduta dalla sua psicanalista.

Ma non è l’unico intreccio narrativo degno di nota: anche la figlia di Will avrà una parte importante nel corso della storia, poiché essa si innamorerà del figlio di alcuni contadini spagnoli, una vicenda che aggiungerà quel piacevole tocco di drammaticità alla storia.

la-vita-in-un-attimo-streaming-raiplay

Leggi anche: COSA GUARDARE IN STREAMING STASERA? I NOSTRI CONSIGLI STORICI

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi