Dr Commodore
LIVE

Snowpiercer, Chris Evans: “non mi era chiara la sceneggiatura, ma mi fidai di Bong Joon-ho

Snowpiercer è ormai un film cult e dopo l’incredibile successo di “Parasite” diretto da Bong Joon-ho ha avuto ancora più attenzione, vista la curiosità del pubblico in merito alla filmografia del regista. In una recente intervista a GQ l’attore protagonista Chris Evans ha ammesso di non aver capito la sceneggiatura del film, e di essersi quindi affidato a Joon-ho durante tutto il tempo delle riprese. Tramite IndieWire leggiamo:

“Appena ho letto il copione del film, mi sono chiesto alla fine della lettura: “Quindi? Che cosa significa?”. Quando lungometraggi del genere costruiscono dei mondi distopici è difficile entrarci dentro, perché da come potete immaginare si distaccano dalla realtà. Per entrare a pieno nel ruolo bisogna comprendere pienamente quella realtà, altrimenti ti senti fuori luogo e spaesato.” L’interprete di Captain America si è poi esposto anche su Bong Joon-ho, elaborando il seguente pensiero:

“Bong è senza dubbio un visionario, un regista all’avanguardia. Quando si lavora con qualcuno che sa esattamente cosa vuole si crea fiducia, anche se inizialmente non sai in che direzione stai andando. Questo è quello che dovrebbe avere sempre un attore, ovvero la fiducia verso il suo regista, altrimenti non si va da nessuna parte. E quando hai un regista ferreo come Bong che ti chiede di saltare, io gli chiedo semplicemente: “Quanto in alto?”.

Snowpiercer, Chris Evans: "non mi era chiara la sceneggiatura, ma mi fidai di Bong Joon-ho

Snowpiercer: Chris Evans e la fiducia per Bong Joon-ho

L’attore ha poi continuato parlando della sua esperienza con l’attrice Tilda Swinton: “Quando fai questo genere di film distopici devi decidere per bene quale direzione prendere e dove dedicare tutte le tue attenzioni. O scegli di entrare in intimità con il personaggio, facendo in modo di parlare solo di lui, o cerchi di capire cosa ha comportato quella società in cui vive ad arrivare fino a quel punto: è senza dubbio una grande sfida.

Quest’ultima è stata la scelta adoperata da Tilda Swinton e senza dubbio il suo personaggio è stato davvero incredibile”. Snowpiercer è uscito nelle sale nel 2013, ormai 10 anni fa, mentre nel 2020 Netflix ha deciso di farne una serie televisiva. Voi avete visto il film? Cosa ne pensate?

snowpiercer56 1920x1080 min

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi