Dr Commodore
LIVE

Bleach: Berenice Gabrielli, l’Obiezione dell’Esistenza

Bleach, creata ormai più di 20 anni fa dalla penna del mangaka Tite Kubo, è una serie che fa del suo punto di forza l’avere un grandissimo numero di personaggi tutti variegati e con poteri unici e distintivi fra loro, sia protagonisti come Ichigo Kurosaki e i differenti Capitani e Vice del Gotei 13, sia antagonisti terrificanti e dotati di inquietanti poteri, come nel caso dei tremendi Hollow, del geniale e brillante ma spaventoso ex Capitano della 5a Divisione Sosuke Aizen, dei macabri e affascinanti Arrancar ed Espada o dei peculiari Fullbringer guidati da Kugo Ginjo.

Gli attuali antagonisti di questo arco narrativo di Bleach, ovvero quello della Guerra Millenaria (il cui adattamento anime è disponibile in streaming su Disney+ anche con il doppiaggio in lingua italiana) sono ora invece i potenti Sternritter, dei particolari Quincy (una razza di umanoidi con poteri di manipolazione dell’energia spirituale) che hanno ottenuto poteri eccezionali dal loro re Yhwach grazie a un particolare rituale. Essi sono la punta di diamante del suo esercito, e stanno tentando in ogni modo di conquistare la Soul Society, difesa strenuamente da Capitani e Luogotenenti.

Nonostante essi siano freddi e calcolatori guerrieri, molti Sternritter possono apparire alquanto ridicoli, come nel caso di PePe Waccadraba o NaNaNa Najahkoop; altri, come Askin Nakk Le Varr o Lille Barro, trasudano un’enorme potenza e un senso di inquietudine non trascurabile. Ecco, sicuramente uno Sternritter come Berenice Gabrielli, di Designazione Q – The Question, probabilmente uno dei Quincy più dimenticabili di Bleach, non può appartenere a quest’ultima categoria, anche per via del suo pochissimo spazio.

bleach-berenice-gabrielli

Uno Sternritter poco sfruttato

Berenice Gabrielli è uno Sternritter dal sesso sconosciuto, alto e magro e dalla capigliatura corta e con i capelli dal colore rosato e parzialmente viola. Indossa un’evidente cravatta in cuoio in aggiunta al classico abbigliamento da Sternritter.

Il suo potere è The Question: obiettando le azioni o l’esistenza di qualcosa, il suo avversario sarà costretto a controbattere con un argomento convincente, pena l’essere ferito dall’abilità dello Sternritter, che viene aiutato anche da un’ottima parlantina che esso possiede.

Sulla carta sembra un’abilità interessante, che può mettere sotto pressione uno Shinigami non preparato a controbattere a tono a Berenice. Purtroppo, lo Sternritter trova sulla sua strada il Capitano dell’11esima Divisione Kenpachi Zaraki, l’ultimo Shinigami col quale fare una gara di dibattito: infatti, Kenpachi uccide Berenice Gabrielli proprio durante uno dei suoi discorsi. Mai mettersi a fare monologhi con davanti Kenpachi Zaraki.

bleach-kenpachi-uccide-berenice

Leggi anche: BLEACH: NIANZOL WEIZOL, LO STERNRITTER IN GRADO DI DEFLETTERE I COLPI

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi