Dr Commodore
LIVE

Neon Genesis Evangelion, la presentatrice TV in cosplay di Asuka dà le previsioni del meteo [VIDEO]

Neon Genesis Evangelion è una delle serie animate più note degli anni Novanta. Per la regia di Hideaki Anno, l’anime del 1995 ci ha messo poco tempo a diventare un successo mondiale. In Italia Evangelion lo abbiamo conosciuto poco tempo dopo i giapponesi: grazie a Dynamic Italia (oggi Dynit), la serie venne distribuita dapprima con le VHS nel 1997, e poi venne trasmessa su MTV nel 2000 durante la mitica Anime Night.

Da quelle serate su MTV la serie è diventata in 28 anni un fenomeno non solo in Italia, ma in tutto il mondo: un franchise capace di generare 17 miliardi di dollari di incassi. Un successo raggiunto ulteriormente con la saga dei Rebuild of Evangelion: una sorta di “what if” dell’anime originale, uscito in 4 film tra il 2007 e il 2021 (l’ultimo in ordine di tempo è 3.0+1.0; a ottobre uscirà l’edizione home video).

Se è vero che Evangelion è conosciuto ovunque, l’America Latina è un’area che ama particolarmente il franchise di Anno. Il continente americano è noto per la sua passione per gli anime e i manga: il Messico è uno dei Paesi dove la cultura pop giapponese ha attecchito di più. Di esempi ce ne sono diversi di questo amore per gli anime. Nel febbraio del 2022 un’azienda di biscotti aveva utilizzato diversi personaggi degli anime per pubblicizzare i suoi prodotti (da L’attacco dei giganti a Demon Slayer, fino a Le bizzarre avventure di Jojo). L’ultimo esempio è molto recente, e vede una presentatrice che ha vestito i panni di Asuka con un cosplay in diretta in TV.

Martha Briano e Asuka di Neon Genesis Evangelion

Asuka presentatrice della TV messicana

Nella serata di ieri gli spettatori messicani di TV Azteca sono stati sorpresi da un particolare cosplay. La conduttrice Martha Briano si è presentata in studio durante la trasmissione AM Facts vestita da Asuka Langley, la coprotagonista di Evangelion. I social hanno immortalato la diretta TV, con Briano mentre presentava la previsioni meteo per il Messico in “plugsuit”.

Martha Briano come Asuka in TV

Poco prima di apparire in TV, Martha Briano aveva postato un Reel sulla sua pagina Instagram da 157 mila follower, in cui mostrava il suo cosplay a tema Evangelion. Lo potete vedere qui di seguito.

View this post on Instagram

A post shared by Martha Briano (@marthabriano)

L’outfit della presentatrice non è stato casuale. Marth Briano già in passato aveva vestito i panni della coprotagonista di Evangelion. Lo aveva fatto nel giorno del suo compleanno, lo scorso ottobre. Chissà se in futuro vedremo un conduttore o una conduttrice italiana vestirsi da personaggio anime in diretta TV. Nell’attesa, abbiamo avuto di recente Striscia la notizia che ha messo un filtro anime alle veline.

LEGGI ANCHE: Neon Genesis Evangelion, perché dovreste [ancora] leggere il manga di Yoshiyuki Sadamoto

Fonte: 1

Cosplay

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi