Dr Commodore
LIVE

Striscia la notizia ha messo un filtro anime alle veline: l’AI le trasforma in “anime girls”

Uno dei programmi di maggior successo di Mediaset è Striscia la notizia, il telegiornale irriverente di Antonio Ricci. Nato sulle reti Mediaset il 7 novembre 1988, la primissima edizione venne condotta da Ezio Greggio e Gianfranco d’Angelo su Italia 1. Dopodichè il programma si spostò su Canale 5, rimanendo lì ancora oggi. In 35 anni di trasmissioni Striscia la notizia ha segnato la televisione italiana, con e puntate rimaste nella memoria dei telespettatori.

Celebri sono stati i casi di Wanna Marchi, della “Missione Arcobaleno”, le controversie con Affari Tuoi e, infine, la puntata più corta di sempre con Greggio e Enzo Iacchetti (i due conduttori chiusero la trasmissione del 13 gennaio 1998 in meno di 40 secondi, per protestare contro la massiccia pubblicità. Qui il video). In generale, uno dei punti di forza di Striscia è sempre stato quello di restare attuale e al passo con i tempi: sia come inchieste, sia come contenuti e stile del programma.

Proprio ieri è iniziata la 36a edizione del programma, che coprirà la stagione 2023/2024. A presenterla ci saranno Alessandro Siani e Vanessa Incontrada e, come sempre, andrà in onda alle 20.35 su Canale 5. La prima puntata ha già fatto parlare di sé, ancora prima di iniziare: nell’introduzione di Striscia la notizia le veline hanno ballato con un filtro anime.

Striscia la notizia

Striscia la notizia ma in Giappone

Uno degli elementi distintivi di Stricia sono le veline: showgirl che da anni accompagnano il programma di Canale 5. L’inizio della puntata vede sempre un balletto pop con protagonista le veline, che quest’anno sono Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli. Questa volta il loro show è stato diverso dal solito: un filtro “anime” realizzato con l’AI ha trasformato la puntata in una serie giapponese, con le due veline diventate “anime girl”. Come ha spiegato dopo Siani, si è trattato di un “balletto manga”.

striscia veline anime

Evidentemente Striscia ha voluto cavalcare la recente moda delle intelligenze artificiali. Negli ultimi due anni le AI si sono diffuse ovunque sul web, grazie a programmi alla portata di tutti. Questo filtro “anime”, in particolare, va moltissimo di moda sui social tipo TikTok. Vi lasciamo alla puntata completa di ieri, la trovate su Mediaset Infinity a questo link.

LEGGI ANCHE: [VIDEO] Yotobi finisce su Striscia la notizia: lo streamer “balla” nel programma di Canale 5

Studio di Striscia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi