Dr Commodore
LIVE

Samsung, ecco la possibile data di presentazione dei Galaxy S24: un lancio anticipato? [RUMOR]

I Galaxy S24 saranno i prossimi top di gamma di Samsung. I nuovi smartphone avranno molto in comune con gli attuali Galaxy S23: a partire dal numero di modelli. I nuovi top di gamma saranno ancora tre: l’S24, la versione “standard” di dimensioni compatte; l’S24+, più grande ma con caratteristiche simili allo “standard”; e, infine, S24 Ultra, il modello di punta della gamma. Ma quando vedremo questi nuovi Samsung Galaxy? A quanto pare, prima del previsto.

I nuovi Galaxy S24: la possibile data di presentazione e le caratteristiche principali

La notizia di un lancio anticipato dei nuovi S24 non è nuova, ve ne parlavamo già alcune settimane fa. Secondo i rumor, l’azienda sudcoreana potrebbe essere intenzionata a presentare i nuovi Galaxy con un mese di anticipo rispetto alla gamma S23. Per intenderci, gli S23 erano stati presentati al Galaxy Unpacked del 1 febbraio, ed erano arrivati sul mercato il 17 febbraio. Una delle principali ragioni di questo lancio anticipato potrebbe essere dovuto a un tentativo di Samsung di fare concorrenza ai nuovi iPhone 15.

Negli scorsi giorni è arrivata un’altra conferma sulla presentazione anticipata dei nuovi top di gamma. Sul social cinese Weibo Ice Universe ha scritto che i Samsung Galaxy S24 potrebbero arrivare il 18 gennaio 2024. Molto probabilmente, per l’occasione l’azienda terrà un classico Unpacked: l’evento streaming dedicato alle novità del mondo Galaxy.

Samsung Galaxy S23

Come accennato, sono attesi tre modelli di Galaxy S24, che non saranno molto diversi dall’attuale gamma nel design e nella scheda tecnica. Ci saranno naturalmente delle novità. Innanzitutto, Galaxy S24 e S24+ potrebbero avere l’Exynos 2400 in Europa e in altri mercati; mentre, il Galaxy S24 Ultra è probabile possa avere lo Snapdragon 8 Gen 3 in tutto il mondo. Secondariamente, ci sono novità per il display di S24+ e S24 Ultra: il primo potrebbe avere uno schermo da 6.7″ e in risoluzione WQHD (attualmente S23+ ha uno schermo FHD+); mentre S24 Ultra avrà uno schermo piatto, abbandonando il display curvo della gamma Ultra.

Samsung Galaxy S24 render

Parlando del comparto fotografico, di S24 e S24+ non si sa ancora molto, mentre ci sono molte più informazioni sulle camere del modello Ultra: le notizie però non sono ottime. Sappiamo sempre da Ice Universe che, S24 Ultra dovrebbe montare un sensore ISOCELL HP2SX da 200 Megapixel: un obiettivo quasi identico a quello di S23 Ultra, ma leggermente migliorato. Anche il restante comparto fotografico dovrebbe rimanere intatto: la camera ultra-wide sarà ancora da 12 Megapixel, e avremo ancora uno zoom ottico 3x da 10 Megapixel.

Purtroppo, come dicevamo qualche giorno fa, Galaxy S24 Ultra potrebbe perdere il periscopio 10X. Per contenere i costi, l’azienda sudcoreana potrebbe impiegare uno zoom ottico 5x da 50 Megapixel. Una soluzione che potrebbe essere non felice, visto che il periscopio 10x è “un’icona” della serie Galaxy S Ultra. Si tratta di rumor ovviamente, nulla di confermato. Non rimane che attendere leak più concreti o direttamente la presentazione dei nuovi S24.

LEGGI ANCHE: Samsung, svelati in anticipo i prossimi Galaxy FE: ecco S23 FE, Buds FE e Tab S9 FE [LEAK]

Fonte: Weibo

Samsung Galaxy S23 con processore Exynos

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi