Dr Commodore
LIVE

Il crypto influencer Ben Armstrong è stato arrestato durante una live su YouTube

Ben Armstrong aka BitBoy è un crypto influencer, youtuber e creator conosciuto per i video realizzati sul canale Bitboy Crypto (ora conosciuto come Discover Crypto), da lui fondato insieme a dei partner. Ad agosto Armstrong è stato estromesso dal canale con una decisione unanime delle aziende dietro al canale (la BJ investment Holdings e la società madre Hit Networks) per il suo abuso di sostanze stupefacenti.

Questo ha alterato ovviamente i rapporti con i suoi colleghi, e lunedì c’è stata un’escalation che ha portato all’arresto dello youtuber durante una sua diretta. Nella diretta Armstrong stava pianificando di affrontare una persona di nome Carlos Diaz per recuperare quella che sosteneva essere la sua Lamborghini. Diaz dovrebbe avere dei legami con Hit Network, società che secondo lo youtuber avrebbe pur minacciato più e più volte di ucciderlo.

Su X/Twitter Armstrong aveva rivelato che avrebbe fatto una live da una location “molto speciale“, ossia la casa di Diaz. Durante la delirante diretta, lo youtuber ha fatto dichiarazioni allarmanti, dicendo “Se Carlos Diaz esce da casa sua e cerca di uccidermi in diretta su YouTube, allora dovrà essere come sarà, Carlos“. Dopo che Armstrong ha urlato e imprecato sotto casa di Diaz, quest’ultimo ha chiamato la polizia, che è intervenuta poco dopo.

L’arresto del crypto influencer

Le forze dell’ordine hanno arrestato il crypto influencer per “vagabondaggio” e “aggressione semplice che ha messo altri in soggezione“, e hanno scoperto che nella sua macchina c’erano non solo sostanze stupefacenti, ma anche una pistola regolarmente detenuta. Ha inoltre viaggiato con un’altra persona, che pare essere una co-fondatrice di BitBoy Crypto. Dopo 8 ore, lo youtuber è stato rilasciato con una cauzione di 2600 dollari, e ha raccontato l’acacccaduto sui social.

La scorsa settimana lo youtuber aveva fatto un appello sui social per chiedere ai follower di aiutarlo a finanziare un’azione legale per poter riprendere il controllo del suo canale. In totale ha ricevuto 54000 dollari di donazioni in criptovalute, come Ethereum, Bitcoin e Cardano. Di quest’ultima ha parlato in un video pubblicato ad aprile, dove ne aveva sottolineato il potenziale.

crypto influencer

Leggi anche Amazon citata in giudizio dagli Stati Uniti per monopolio illegale sugli acquisti online.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi