Dr Commodore
LIVE

Griselda, a gennaio la miniserie con Sofìa Vergara su Netflix

Griselda, il nuovo impegno attoriale di Sofìa Vergara, approderà su Netflix dal 25 gennaio 2024.
Dopo la fine di Modern Family, la pluripremiata serie tv che le ha dato popolarità mondiale, Sofia Vergara ha deciso di farci dimenticare i panni della bella e briosa Gloria Delgado-Pritchett e di vestire tutt’altri panni, quelli di una signora della droga.

Il suo ultimo lavoro, infatti, è una serie tv che si ispira alla vita della scaltra e molto ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco. Una madre affettuosa, con la testa sulle spalle e pronta a tutto per la propria famiglia, anche creare uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Un mix di fascino, ferocia, astuzia e savoir faire, che hanno portato la donna a tenere in pugno un business pericoloso, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Madrina”.

Griselda S1 E5 Native 00 49 19 06RX 1
Griselda. Sofia Vergara as Griselda in episode 105 of Griselda. Cr. Courtesy of Netflix © 2023

Netflix rilascia il primo teaser di Griselda

Anche se il 25 gennaio è ancora lontano, Netflix ha cominciato a stuzzicare un po’ la nostra curiosità e ha deciso di rilasciare il primo teaser della serie tv. Pochi secondi, in cui si mostrano i protagonisti della serie: Sofia Vergara e la cocaina. Ma anche un nutrito gruppo di uomini di dubbia moralità, tutti che pendono dalle labbra di Griselda. Cosa avrà spinto una madre di famiglia a diventare – anche – la loro madrina?

La voce fuori campo intimidatoria di Sofía Vergara, accompagnata da una colonna sonora inquietante, si imprime su questo teaser dando il tono a una narrazione tesa e meditabonda. Con tagli rapidi che lasciano intravedere il mondo in cui stiamo per entrare, il teaser trova il suo vertice quando Griselda viene rivelata per la prima volta in tutta la sua gloria, con la domanda posta: “Chi è il responsabile?

GRISELDA 104 Unit 02109RC
Griselda

La serie è composta da 6 episodi e mostra Sofía Vergara nel suo primo ruolo drammatico, come non si è mai vista prima. Un po’ un salto nel vuoto per l’attrice, ma che è la base della sua professione dopotutto: cambiare pelle, vestire ogni volta un nuovo personaggio e adattarsi ad esso, alle sue sfaccettature e al suo sistema di valori.

VEDI ANCHE: MODERN FAMILY, ECCO I MERAVIGLIOSI CHARACTER POSTERS DELL’UNDICESIMA E ULTIMA STAGIONE

Griselda S1 E2 Native 00 02 19 20R
Griselda

Una sfida nella sfida, quella che Vergara ha portato a termine con questo ruolo. Oltre ad interpretare la protagonista, Vergara è anche produttrice esecutiva dello show. Nel cast insieme a lei Alberto Guerra (Dario Sepúlveda), Christian Tappan (Arturo Mesa), Martín Rodríguez (Rivi Ayala), Juliana Aidén Martinez (June Hawkins), Vanessa Ferlito (Carmen Gutiérrez).

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi