Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 401 spoiler riassunto e prime immagini: Stain e il senso di essere un eroe

La scorsa settimana My Hero Academia ha raggiunto un traguardo notevole: 400 capitoli. Una cifra importante per l’opera scritta e disegnata da Kohei Horikoshi. Dopo 9 anni di serializzazione il manga di My Hero Academia è ancora uno dei più popolari di “Weekly Shone Jump”, insieme a One Piece e Jujutsu Kaisen. Una popolarità ora al suo picco, visto che l’opera di Horikoshi è entrata nella sua saga conclusiva.

Siamo infatti nel Finale War Arc: lo sconto tra gli eroi e All For One è totale, e la vittoria di uno dei fronti deciderà la sorte del manga. Ci eravamo lasciati nel capitolo 400 con un piccolo cliffhanger e colpo di scena: il rientro in azione di Stain, che cerca di colpire All For One. E proprio il capitolo 401 riprende da qui, dal nostro villain corso in aiuto di All Might: vediamo gli spoiler e io riassunto del nuovo capitolo.

Stain e All Might

Il capitolo 401 di My Hero Academia si intitolata Il lunatico e, come anticipato, si apre con Stain. Più precisamente, vediamo in un flashback cosa stava facendo mentre era “in volo” verso All Might e All For One. Mentre si avvicinava al luogo dello scontro, il villain nota che ci sono sempre più macerie e tracce di sangue. Chizome cerca di capire a chi appartiene, ma capisce che non è di Toshinori: conoscendolo sin da Kamino, il villain capisce che non è il suo sangue.

Stain di My Hero Academia

Si torna al presente, con Stain che parla con All Might. Il villain gli parla di ciò che gli ha detto a Kamino: egli voleva che Toshinori avesse più a cuore la sua vita e che continuasse a combattere la morte. All Might gli risponde che aveva compreso quelle parole. A quel punto, i due vanno all’attacco di All For One: in particolare, Chizome imita All Might pronunciano una sua versione di “Ora ci sono qui io!”

Il loro nemico però va al contrattacco, utilizzando una combinazione di quirk “Forced Activation” e “Plebotomy”. Grazie a ciò, tutto il sangue lascia il corpo di All For One e si sparge in giro. AFO sapeva dell’arrivo di Stain, e quindi si era già preparato in anticipo. Il nuovo alleato di All Might deve di nuovo leccare il sangue di AFO, ma non il nemico cambia la composizione del proprio fluido sanguigno. Poi, compare una bocca che morde Stain.

my hero academia 401

Stain sta sanguinando per questa ferita e, non solo viene preso in giro da AFO, ma viene scaraventato via dal nemico. L’alleato di AM giace provi di forze in un game center e AFO ne approfitta per cercare di rubargli il quirk. Mentre All Might sta per raggiungerli, AFO inizia a parlare con Stain e gli dice che è diventato inutile: se prima era importante per Tomura e per la Lega dei Cattivi, adesso non più.

L’inaspettato alleato di Toshinori però non si arrende alla sconfitta, Infatti, All Might gli ha insegnato il vero significato di essere un eroe: “Vinci e continua a vivere”. Chizome alza la mano come per pregare, ma nella pagina successiva All For One lo colpisce con un pugno fortissimo: un sacco di sangue inizia a fluire intorno.

stain my hero academia

Dopodiché, AFO tenta di colpire All Might, ma Hercules giunge per proteggerlo. Nonostante Toshinori abbia cercato di distruggerla per intero, qualche pezzo è rimasto, ma viene spazzato via dal laser di AFO. All Might però giace a terra pieno di sangue: ma sorride, e si rivolge ancora al suo nemico: “Non sono ancora morto! Vieni qui!”

Il capitolo 400 di My Hero Academia si chiude con All For One che guarda il crollo della U.A, mentre la polizia dice che è giunto vicino a Shigaraki, abbastanza da poter utilizzare il quirk “goo teleport”. Non resta che darvi appuntamento a setttimana prossima: infatti, non c’è pausa e il capitolo 402 di My Hero Academia uscirà regolarmente il 1 ottobre. Nel mentre, vi ricordiamo che il 29 novembre uscirà il volume 38 del manga: lo potete preordinare su Amazon a questo link.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, trapelato l’annuncio di un nuovo episodio OAV della sesta stagione

Fonte: X

All Might di My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi