Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, trapelato l’annuncio di un nuovo episodio OAV della sesta stagione

Per il debutto della settima stagione e del quarto film di My Hero Academia bisognerà aspettare ancora un bel po’, però i fan non rimarranno all’asciutto di nuovi contenuti animati del franchise: secondo quanto riportato dall’account Shonen Jumpo News, la serie avrà un nuovo episodio OAV che sarà proiettato in dieci cinema giapponesi dal 20 al 26 ottobre.

L’episodio sarà proiettato assieme agli episodi dal 136 al 138 dell’anime (ossia gli ultimi tre episodi della sesta stagione: “Deku vs Sezione A“, “La supplica di una ragazza” e “Legami“). La visual dell’episodio vede Deku, Bakugo e Todoroki sfidarsi a suon di carte, con Uraraka, Tsuyu, Mineta e Sero che li guardano con un’aria di tensione.

Come si evince dall’immagine, l’annuncio è un leak del prossimo numero di Weekly Shonen Jump. Nella pagina c’è anche la sinossi dell’episodio, che è stata tradotta n inglese dall’utente ever. La trama dell’episodio vedrà Mirio Togata portare al dormitorio della 1-A il gioco di carte Heroes Battle, creato dagli allievi della sezione di supporto della scuola. Gli alunni iniziano poi a sfidarsi. Chi sarà il vincitore della partita a questo gioco di carte?

F54f8HrWUAA6paR

Gli OAV di My Hero Academia: quanti sono e come vederli

My Hero Academia ha al momento ben 8 episodi OAV. Gli ultimi due sono arrivati prima del debutto della sesta stagione della serie, ed erano incentrati su un partita di baseball e sulla caccia a un villain graffitaro, “HLB” e “Ridi! Come se fossi all’inferno“. Gli unici OAV a essere stati doppiati in italiano sono stati quelli della quarta stagione, ossia le due parti di “Resistete! La prova di sopravvivenza“. Quei due episodi sono stati trasmessi anche su Italia 2 e sono stati pubblicati in home video da Dynit nei box della quarta stagione.

Non si sa se “HLB” e “Ridi! Come se fosse all’inferno” riceveranno un doppiaggio, cosa che si scoprirà quando la sesta stagione dell’anime farà il suo debutto in prima visione su Italia 2. I due episodi sono comunque disponibili su Crunchyroll e sono considerati parte integrante della quinta stagione della serie.

Immagine 2022 06 08 085249

Leggi anche One Piece, la produttrice esecutiva parla della scena post credit del finale di stagione [SPOILER]

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi