Dr Commodore
LIVE

Non tormentarmi Nagatoro! si avvicina alla conclusione?

Non tormentarmi, Nagatoro!, anche conosciuto col titolo internazionale Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro, è un manga scritto e disegnato da Nanashi (in giapponese significa “sette-quattro”), noto online anche tramite il nomignolo 774, precedentemente autore di hentai. Il manga, nato dalle ceneri di un prototipo autopubblicato a cadenza irregolare sulla community Pixiv, è serializzato da Kōdansha sulla sua rivista digitale Magazine Pocket dal 1º novembre 2017 e in Italia è distribuito da J-Pop a partire dal 2021.

La storia, giunta al diciassettesimo tankobon, narra le vicende di Naoto Hachiouji, un introverso studente liceale della Kazehaya High School che nel tempo libero disegna manga e, come da stereotipo “nerd”, preferisce evitare le interazioni sociali. Il suo incontro-scontro con la ragazza del primo anno Hayase Nagatoro cambierà per sempre la sua routine: Nagatoro infatti decide di farne la propria vittima preferita e comincia a maltrattarlo per la sua personalità remissiva e gli interessi da otaku.

Grazie ai sentimenti che svilupperà per Nagatoro e al sostegno di Gamo, Yosshii, Sakura e tanti altri personaggi di supporto, Naoto, soprannominato Senpai, riuscirà pian piano a uscire dal proprio guscio.

Non tormentarmi Nagatoro!

Si avvicina la fine per Non tormentarmi, Nagatoro?

Pochi giorni fa è stato rilasciato in Giappone il diciassettesimo tankobon della serie. Sul volume compare una scritta dell’editore:

Dopo il training camp e i bagni misti, hanno confermato i rispettivi obiettivi! L’ultimo tempo libero è dedicato a un gratificante appuntamento serio con Nagatoro-cho! Un nuovo rivale, Machida, appare anche davanti a Senpai! La storia raggiunge il suo climax quando l’appuntamento, il torneo di judo e l’esame simulato della scuola d’arte incombono!

All’interno delle comunità online di fan di Non tormentarmi, Nagatoro! si stanno diffondendo molte teorie su questo sibillino messaggio. C’è chi rimarca come, in genere, il termine climax si riferisca al culmine di una storia nella propria interezza (tenendo anche conto del fatto che Naoto sta per diplomarsi) e chi invece ritiene che sia semplicemente questo arco ad avviarsi alla propria conclusione.

Non tormentarmi Nagatoro!

A favore di chi ritiene il manga ben lontano dal concludersi ci sono anche i numeri: milioni le copie vendute in tutto il mondo fin dall’esordio, che ne fanno il manga ecchi più venduto al mondo, mentre su Reddit in una classifica risultato di un ampio sondaggio è risultato essere l’ottavo manga più popolare in assoluto.     

Un adattamento anime in due stagioni è andato in onda in Giappone su Tokyo MX e sulla piattaforma streaming Crunchyroll a partire dal 2021.

nagatoro

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi