Dr Commodore
LIVE

Elon Musk chiese a Amber Heard di fare il cosplay di Mercy di Overwatch: su X condivide la foto

Elon Musk è una delle figure più note degli ultimi anni: CEO e co-fondatore di SpaceX e Tesla, il miliardario sudafricano è al centro dell’attenzione più del solito da quando ha acquisito Twitter lo scorso autunno. Un’affare che non ha mai smesso di scatenare discussioni sul web: dagli equivoci sulla punta blu agli orari di lavoro dei dipendenti fino ai bruschi cambi dirigenziali. Dopo mesi di relativa quiete, a luglio il rebranding di Twitter in X ha riacceso l’attenzione su Musk e il suo social.

Ma acquisizione di Twitter/X a parte, Musk si è sempre distinto per il suo utilizzo del social. A differenza della maggior parte delle personalità pubbliche, il CEO di Tesla da anni posta contenuti al limite del “troll”. Di esempi ce ne sono molti. Nell’estate del 2022 aveva per esempio condiviso un meme con protagonista sè stesso. Qualche anno fa, invece, Musk aveva risposto a un utente elencando i suoi anime preferiti. Da questi post “meme” e “troll” non solo emerge la personalità di Musk, ma anche la sua passione per il mondo nerd.

Il miliardario difatti non ha mai nascosto questo suo lato: oltre al post sugli anime preferiti, nel 2019 aveva messo come foto profilo su Twitter Edward Elric di Full Metal Alchemist. Ed ecco che sul social Elon Musk è tornato a parlare delle sue passioni nerd, rispondendo a una notizia circolata negli ultimi giorni: ovvero, un cosplay di Mercy realizzato dalla sua ex-ragazza Amber Heard su sua richiesta.

Elon Musk, Mercy di Overwatch e Amber Heard

Musk e Overwatch

Il 12 settembre negli Stati Uniti è uscito Elon Musk, biografia del miliardario scritta da Walter Isaacson. In un passaggio del libro, viene rivelata una richiesta che Musk fece a Amber Heard, mentre lei stava girando il primo Aquaman. (all’epoca il CEO di Tesla e la nota attrice stavano insieme). Musk infatti chiese alla Heard di vestire i panni di Mercy di Overwatch con un cosplay.

Elon Musk

Nella biografia il miliardario non scende nei dettagli sul motivo dietro tale richiesta: semplicemente, la Heard gli ricordava Mercy. Dopo alcune ore, la notizia riportata da “Dexerto” è diventata virale: e ha raggiunto lo stesso Musk. Il CEO di Tesla con un post su X ha dapprima confermato l’aneddoto apparso nella biografica, definendolo un momento “meraviglioso”. E poi, qualche ora dopo, rispondendo a un utente Elon Musk ha postato sempre su X la foto di Hard nel suo cosplay di Mercy.

Post di Elon Musk con il cosplay di Amber Heard

Non bisogna comunque sorprendersi di questo aneddoto: è noto che Musk sia stato un giocatore del titolo Blizzard, già dal lancio nel 2016. In generale, l’appassionato di X oltre che di diversi anime è un appassionato del mondo gaming. Qualche anno fa Musk aveva condiviso la lista dei suoi videogiochi preferiti “di tutti i tempi”:

Deus Ex, Hal Life 2, Bioshock, Mass Effect 2, Fallour 3 & New Vega, Saints Row IV

LEGGI ANCHE: Elon Musk, 11 volte padre: il nome del figlio è Techno Mechanicus

Fonti: Dexerto 1 e 2, X

amber heard

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi