Dr Commodore
LIVE

Monarch: Legacy of Monsters, pubblicato il primo teaser trailer della nuova serie tv dell’universo narrativo di Godzilla

Dopo l’uscita del trailer del nuovo film Toho Godzilla: Minus One, arrivano nuove entusiasmanti novità per tutti i fan del lucertolone radioattivo. Nelle ultima ore è stato infatti pubblicato il primo teaser trailer di Monarch: Legacy of Monsters, la nuova serie tv di Godzilla in uscita prossimamente su Apple TV+.

Il trailer non mostra molto, ma sembra far capire sin da subito che la serie sarà ambientato in un mondo totalmente devastato dagli attacchi di diversi kaiju. In questo contesto saranno probabilmente coloro che sono coinvolti nel Progetto Monarch, nato per monitorare tutti i mostri, a dover provare a risolvere la situazione.

Nel trailer sono anche visibili alcuni degli attori protagonisti della serie, tra i quali troviamo anche, a sorpresa, John Goodman, che riprenderà il ruolo del criptozoologo William ‘Bill’ Randa, già interpretato nell’apprezzato Kong: Skull Island. Kurt Russell e Wyatt Russell invece vestiranno entrambi i panni di Lee Shaw, mettendo dunque in scena lo stesso personaggio in due periodi differenti della sua vita. A completare il cast ci sono poi Anna Sawai, Mari Yamamoto, Anders Holm, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Joe Tippett e Elisa Lasowski.

Monarch Legacy of Monsters Teaser Trailer

LEGGI ANCHE WARNER BROS, DUNE – PART 2, GODZILLA X KONG E TLOTR – LA GUERRA DEI ROHIRRIM: SLITTANO LE USCITE

Quando è ambientata e di cosa parlerà la serie di Godzilla?

Sappiamo ancora molto poco su trama e ambientazione di questa nuova serie dedicata a Godzilla, anche se alcuni dettagli sono già stati resi pubblici. Dal trailer scopriamo innanzitutto che essa sarà ambientata dopo il gigantesco scontro tra Godzilla e gli altri Titani, durante il quale San Francisco viene totalmente rasa al suolo e il mondo intero viene a conoscenza della reale esistenza dei kaiju.

Immersi in questo mondo caotico e flagellato da continui attacchi di mostri giganteschi, due fratelli cercheranno di seguire le orme del padre per capire in che modo la loro famiglia sia legata all’organizzazione segreta detta Monarch. I due personaggi approderanno così nel mondo della lotta contro i titani e incontreranno l’ufficiale dell’esercito Lee Shaw. Gli eventi si svolgeranno tra gli anni ’50 e l’inizio del XXI secolo, andando dunque ad approfondire anche un periodo storico più recente in cui le informazioni riservate in possesso dello stesso Lee Shaw mettono in pericolo la stessa Monarch.

Monarch: Legacy of Monsters sarà il quinto capitolo del franchise MonsterVerse, l’universo condiviso che unisce le vicende relative ai kaiju con quelle di King Kong. I precedenti film appartenenti a questo stesso mondo narrativo sono stati Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017), Godzilla: King of the Monsters (2019) e Godzilla vs Kong (2021). Il prossimo film, di cui è stato recentemente pubblicato il primo teaser trailer, uscirà invece il 12 aprile 2024 e si intitolerà Godzilla x Kong: The New Empire .

Warner Bros: Dune - Part 2, Godzilla X Kong e TLOTR - La guerra dei Rohirrim slittano al 2024

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi