Dr Commodore
LIVE

Godzilla Minus One, Ritorno alle origini nel trailer del leggendario mostro!

Godzilla sta tornando! La saga del leggendario mostro giapponese sta per espandersi e lo farà con l’attesissimo Godzilla Minus One, nuovo capitolo del franchise targato Toho.
Dopo la sua creazione nel 1954 nel film scritto e diretto da Ishirō Honda, Godzilla è stato uno dei personaggi più rappresentanti sia nella cinematografia orientale sia in quella occidentale.

Il lucertolone tornerà a essere quello “vero”, ovvero il mostro che rappresentava il pericolo e gli orrori della bomba atomica, questo è quello che si evince dal primo trailer ufficiale rilasciato poche ore fa. Infatti, il trailer mostra come il film sia ambientato nel Giappone distrutto e in ginocchio in seguito ai bombardamenti nucleari americani e racconta di un popolo già in grandissima difficoltà e con pochissime risorse per gestire il flusso di feriti a causa appunto delle bombe, colpito da una seconda calamità, quando si risveglierà il gigantesco kaijū,

Godzilla Minus One

Il trailer nella sua crudeltà e violenza trasmette il senso di impotenza, ma anche la necessità di continuare a combattere in circostanze disperate. Facile intravedervi la metafora del bombardamento nucleare vero e proprio.

L’anniversario di Godzilla

Toho celebrerà il 70° anniversario del kaijū con l’uscita di un nuovo cofanetto Blu-ray che includerà tutti i 36 film Godzilla realizzati dalla casa di produzioni. Nei prossimi mesi, inoltre, il personaggio sarà festeggiato anche su Apple TV+ con la nuova serie live-action di Godzilla.

Il film sarà scritto e diretto Takashi Yamazaki, con l’aiuto sugli effetti visivi da parte di Kiyoko Shibuya, avrà l’arduo compito di riportare alle origini il leggendario mostro nato proprio nel Paese del Sol Levante, dopo gli ultimi capitoli del cinema occidentale, che negli ultimi anni hanno provato a inquadrarlo come un mostro incompreso e con le dovute cautele, innocuo. Nel cast troveremo Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.

Godzilla Minus One

L’uscita di Godzilla: Minus One dovrebbe essere a novembre nelle sale giapponesi e un mese dopo nelle sale statunitensi, al momento non è nota una data d’uscita italiana, ma trattandosi del primo film live-action giapponese dopo Shin Godzilla del 2016, siamo certi che il titolo non mancherà l’appuntamento nelle nostre sale.

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi