Dr Commodore
LIVE

Warner Bros, Dune – Part 2, Godzilla X Kong e TLOTR – La guerra dei Rohirrim: slittano le uscite

Dune: Parte 2, Godzilla X Kong: The New Empire e il film d’animazione Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim sono stati tutti slittati dalla Warner Bors. per via dello sciopero degli sceneggiatori e anche degli attori, capace di fermare anche queste grandi produzioni. Queste tre punte di diamante non usciranno quest’anno come previsto e come riporta THR dobbiamo ancora attendere prima di poterle vivere a pieno nei cinema nostrani.

Sempre dalla fonte leggiamo che Dune: Parte Due arriverà nelle sale americane il 15 marzo 2024, alcuni mesi dopo la prima data fissata per il 3 novembre 2023. Godzilla X Kong: The New Empire arriverà invece, il 12 aprile 2024 avendo ceduto il suo slot al lungometraggio diretto da Denis Villeneuve. Infine, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, previsto inizialmente per il 12 aprile è stato slittato nel periodo natalizio: 13 dicembre 2024.

Dune è stato slittato anche per l’impossibilità da parte degli attori principali nel promuovere il lungometraggio, quindi alla fine sarebbe stato un grosso problema data anche la rilevanza della campagna marketing con al centro il cast principale del film. Il discorso per Warner Bros. potrebbe ancora prolungarsi però, dato che alla fine questo sciopero non è stato ancora terminato.

Warner Bros: Dune - Part 2, Godzilla X Kong e TLOTR - La guerra dei Rohirrim slittano al 2024
Warner Bros: Dune – Part 2, Godzilla X Kong e TLOTR – La guerra dei Rohirrim slittano al 2024

Warner Bros: Dune – Part 2, Godzilla X Kong e TLOTR – La guerra dei Rohirrim slittano al 2024

In territorio americano tutti possono contribuire allo sciopero, donando alcuni soldi alla causa. Gli attori e gli sceneggiatori che stanno prendendo parte allo sciopero non stanno guadagnando nulla, visto che non partecipano a nessuna produzione e neanche agli eventi collegati. Si spera che gli studios prima o poi decideranno di accettare le richieste dei sindacati per dare un buon finale a questo sciopero.

Come se non bastasse, oltre una durata maggiore di questo sciopero presto potrebbero unirsi anche i montatori, gli addetti agli effetti speciali o quelli dietro la post-produzione. Quindi le date lette in questo articolo potrebbero ancora cambiare, visto che come accennato la situazione è ancora molto drastica. Al momento pellicole come Wonka (15 dicembre), Aquaman and the Lost Kingdom (20 dicembre) and The Color Purple (25 dicembre) sono previsti per le date prestabilite.

Dune: Parte 2 storia d'amore tra Paul e Chani
Warner Bros: Dune – Part 2, Godzilla X Kong e TLOTR – La guerra dei Rohirrim slittano al 2024 credit Vanity Fair

Fonte The Hollywood Reporter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi