Dr Commodore
LIVE

Starfield: un giocatore vanta la fisica di gioco grazie a un’astronave piena di patate

Starfield è già diventato il caso del mese, con i giocatori che ci memano sopra costantemente sia in bene che in male. Non è la prima volta, infatti, che ci troviamo di fronte a delle caratteristiche del gioco che portano la community a riderci su, non sempre con l’intento di denigrare il gioco, ma anche e solo per farsi una risata in compagnia.

Lo avevamo trattato con il caso delle espressioni facciali, quando un utente aveva cercato di derubare un NPC, ma si era ritrovato di fronte a un’espressione totalmente fuori luogo che aveva divertito gli utenti per l’assurdità dello sguardo e della situazione in generale. Tuttavia, non sempre si usano i meme per sfottere il nuovo titolo di Bethesda, a volte lo si fa anche per critiche più positive.

È stato il caso di un utente reddit, Moozipan, che ha inserito un video assurdo per commentare la fisica di gioco che i creatori di Starfield hanno cercato di rendere quanto più fedele alla realtà. I risultati strappano sicuramente un sorriso, ma fanno anche riflettere su quanto reale impegno ci sia stato su questo titolo da parte degli sviluppatori.

starfield new atlantis

L’astronave di patate su Starfield

All’interno del video postato dall’utente possiamo vedere l’interno dell’astronave, con un portellone chiuso e una patata nel bel mezzo della sala comandi. Nel momento in cui il giocatore lascia che il portellone si apra, una lunga fila di patate si riversa fuori dalla camera per finire a terra, con una precisione di dettagli che lascia senz’altro sbalorditi.

Starfield Pianeta minerario

Forse meglio non chiedersi i motivi che hanno spinto l’utente a riempire la propria astronave di patate, ma di certo ci lascia con la consapevolezza che questo gioco sia davvero accurato su moltissimi aspetti, nonostante le critiche negative ricevute.

Starfield è arrivato per tutti i giocatori pochi giorni fa, e aveva già fatto registrare due milioni di giocatori attivi nella versione con accesso anticipato. Tra le centinaia di mod che sono state inserite all’interno del gioco in così poco tempo e la quantità di persone che lo stanno provando, è appurato che la curiosità intorno al nuovo lavoro di Bethesda sia altissima: bisogna solo scoprire, nelle prossime settimane, se avrà mantenuto davvero le promesse.

Time To Let Something Go
byu/Moozipan inStarfield

LEGGI ANCHE: Bethesda dice niente achievements per i giochi moddati, ma i modder moddano il gioco e li sbloccano nuovamente

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi