Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 191: nuovi eroi e traditori [SPOILER]

Il capitolo 191 di One Punch Man promette di continuare sulla scia dei precedenti, mostrandoci i cambiamenti che dopo la sconfitta di Garou e la fondazione dell’Associazione dei Neo Eroi hanno scosso il mondo di ONE. Nelle prime pagine del capitolo, infatti, vediamo dimettersi un membro dell’Associazione degli Eroi che dichiara di volersi invece unire a quella di Neo Eroi in quanto crede fermamente nella giustizia di ciò per cui questi stanno combattendo.

Subito dopo, però, scopriamo che in realtà il piano è un altro: l’uomo si è infatti messo d’accordo con Imperatorino per dimettersi ed infiltrarsi nell’Associazione dei Neo Eroi, così da scoprire quali sono i loro piani, quanti membri sono già riusciti a reclutare e soprattutto se potrebbe rivelarsi una minaccia per gli eroi.

Subito dopo vediamo arrivare Metal Bat, finalmente ripreso dopo il combattimento con Garou, e scopriamo che Sitch, il capo dell’Associazione, ha incaricato l’eroe di Classe S di fare da guardia del corpo all’ex collega durante il lavoro d’infiltrazione.

one punch man

Di fatto, dunque, anche Metal Bat esce temporaneamente dalle fila dell’Associazione degli Eroi per entrare in quella dei Neo Eroi, sebbene come infiltrato. Ciò significa che probabilmente andando avanti avremo l’occasione di vederlo scontrarsi con qualcuno dei Classe S rimasti.

2

Subito dopo rivediamo finalmente Garou, scomparso dalla fine del suo arco, e scopriamo che l’ex villain si sta dedicando assieme al maestro Silver Fang al dojo dove anche lui da giovane si è formato. Non si tratta comunque né di un trattamento di favore né un modo di nasconderlo agli occhi della società che lo teme e lo odia, anzi: Bang ha deciso di reintegrare Garou nel gojo come riabilitazione proprio agli occhi di chi adesso ha paura di lui. Proprio per questo scopo Garou si occupa della pulizia del dojo e di lavori simili, in modo da riabilitare il suo nome.

one punch man

Il capitolo 191 di One Punch Man termina con l’arrivo di King al dojo. L’eroe, disperato e impaurito all’idea che la sua reale debolezza venga scoperta dai colleghi, ha una richiesta per Bang: voglio diventare forte.

3

Leggi anche: ONE PUNCH MAN, FUBUKI IN QUESTO COSPLAY È DA COPERTINA DI VOGUE

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi