Dr Commodore
LIVE

Florida: arrestato un uomo che cercava di attraversare l’oceano Atlantico in una ruota per criceti a grandezza umana

Una situazione bizzarra quella accaduta al largo delle coste della Georgia al confine con la Florida. Un uomo è stato trovato a 112 chilometri di distanza dallo Stato a bordo di un mezzo a trazione umana non del tutto convenzionale e adatto alla navigazione, opportunamente bloccato dalla guardia costiera chi aveva identificato il mezzo come non idoneo a sostenere quel tipo di viaggio in mezzo alle acque.

Reza Baluchi è il nome dell’uomo proveniente dalla Florida presente a bordo di questo veicolo, il quale viene descritto come una grossa ruota per criceti in grado di spostarsi grazie alla forza di un umano presente al suo interno. La bizzarra costruzione è stata realizzata, secondo il suo costruttore, con lo scopo di attraversare l’oceano Atlantico e attraccare a Londra, in quello che voleva essere un vero e proprio viaggio da record.

Ma con il pericolo dell’uragano Franklin per il quale le autorità avevano lanciato l’allarme durante quei giorni, la guardia costiera non ha potuto fare altro che intensificare i controlli in acqua e bloccare qualsiasi tipo di iniziativa, inclusa questa di Reza la quale, oltre che essere particolarmente pericolosa e non sicura, non era autorizzata. Le richieste di salire a bordo sono state inutili, portando a una situazione di stallo durata ben tre giorni.

Ruota per criceti a trazione umana recuperata in Florida

Dalla Florida alla Georgia fino al dipartimento di polizia

Ci sono voluti in totale 5 giorni per riportare Reza sulla riva della Florida, 3 dei quali passati a discutere con le autorità, preoccupate anche dalle minacce arrivate dall’uomo. Egli infatti impediva alla guardia costiera di approcciare il veicolo e di salire a bordo minacciando di autolesionarsi con l’utilizzo di due coltelli in suo possesso, ma non solo, egli a un certo punto ha minacciato anche di farsi saltare in aria, sostenendo di essere in possesso di una bomba.

La minaccia ha costretto la guardia costiera ad allertare anche la Marina di fronte alla possibilità di una bomba, incaricata di cercare la sua ubicazione su questa improbabile ruota per criceti. Questa fase di stallo è terminata il 28 Agosto con il conseguente arresto dell’uomo originario della Florida, il quale ha poi dichiarato di aver mentito riguardo la bomba, pensando che potesse aiutarlo a respingere le autorità.

L’uomo è ora accusato dal Tribunale distrettuale degli Stati Uniti per la Florida meridionale di ostruzione dell’imbarco, le cui condizioni per la cauzione ammontano a 250.000 dollari, con tanto di obbligo per il suo avvocato a presentarsi davanti alla corte. Questa non è la prima volta che Reza Baluchi viene arrestato per una simile trovata, in quanto anche nel 2014 fu bloccato a 112 Km dalla costa della Florida all’interno di una gigantesca bolla gonfiabile con l’obiettivo di correre attorno al Triangolo delle Bermuda.

Ruota per criceti a trazione umana recuperata in Florida

Fonte: NCBNews/ABC 7 Chicago

Leggi anche: THE ROCK SORPRENDE UN LOTTATORE UFC REGALANDOGLI UNA CASA PER LA SUA PRIMA VITTORIA, COMMOSSO DALLA SUA STORIA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi