Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Il ragazzo e l’airone, ecco il primo teaser dell’ultimo film di Hayao Miyazaki

Dopo mesi in cui non si è visto quasi niente del film, arriva finalmente il primo teaser trailer de Il ragazzo e l’airone, l’ultimo film diretto da Hayao Miyazaki conosciuto in originale come Ikitachi wa do, Ikiru ka? e in inglese come The Boy and the Heron. Il teaser è stato pubblicato oggi dal distributore americano GKIDS, che si occuperà ovviamente della distribuzione del film in lingua inglese.

Il teaser, dea durata di un minuto, si rivela davvero molto suggestivo. Nei primi secondi vediamo delle scene che introducono uno scenario di guerra, per poi mostrare il protagonista Mahito arrivare alla magione che la famiglia ha in campagna. Qui vediamo e numerose maid che lavorano nell’edificio, mentre il protagonista entra dentro un portale che lo conduce in un mondo fantastico.

Nel trailer è presente a tagline “Quando la morte finisce, a vita trova una nuova vita“. Il teaser rivela che il film sarà distribuito in America il 3 dicembre, poco meno di un mese prima rispetto all’uscita italiana de film, fissata da Lucky Red a 1° gennaio 2024.

A proposito de Il ragazzo e l’airone

Il ragazzo e l’airone è ispirato al libro E voi come vivrete? (scritto nel 1937 di Genzaburo Yoshino) e in parte alla vita de regista. La storia – ambientata durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale – ha come protagonista Mahito Maki, un ragazzo che perde la madre durante i bombardamenti di Tokyo a opera degli Alleati. Il ragazzo e il padre si trasferiscono quindi in campagna, dove l’uomo si risposa con la sorella della compianta moglie, che rimane incinta dopo poco tempo. Mahito ha qualche difficoltà a gestire questa nuova situazione famigliare, e un giorno incontra un airone parlante che lo invita ad andare in un altro mondo dove sua madre è ancora viva.

Il film è uscito in Giappone lo scorso 14 luglio dopo una campagna marketing inesistente per volontà de produttore Toshio Suzuki. La campagna marketing si è rivelato un gran successo, visto che il film ha incassato finora 7.7 miliardi di yen. Le prime immagini del film sono state diffuse ad agosto, dopo l’uscita del pamphlet pubblicitario.

1694016393 99106 1

Leggi anche The Boy and the Heron arriverà nei cinema italiani grazie a Lucky Red con il titolo “Il ragazzo e l’airone”.

Fonte: GKIDS.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi