Dr Commodore
LIVE

The Boy and the Heron arriverà nei cinema italiani grazie a Lucky Red con il titolo “Il ragazzo e l’airone”

The Boy and the Heron (Kimi-tachi wa Do Ikiru Ka?), l’ultimo film diretto dal maestro Hayao Miyazaki, ha fatto il suo debutto nelle sale giapponesi il 14 luglio, esattamente 10 anni dopo il suo film precedente, Si Alza il Vento (che sta venendo proiettato questa settimana nei cinema italiani come ultimo film della seconda edizione del ciclo “Un mondo di sogni animati“).

In quasi un mese e mezzo, il film dell’amato regista ha incassato 6.9 miliardi di yen (circa 44.3 milioni di euro), e ha ottenuto un riscontro abbastanza positivo dalla critica. Un aspetto che aveva incuriosito molto era la volutamente inesistente campagna marketing, che ha permesso a molti spettatori di recarsi in sala senza avere molte idee su cosa avrebbero visto. Lo Studio Ghibli ha infatti iniziato a far circolare le prime immagini del film soltanto nelle ultime settimane, dopo l’uscita del pamphlet dedicato.

Il film sarà distribuito negli Stati Uniti da GKIDS entro la fine dell’anno, e da oggi anche noi sappiamo quando potremo vedere l’ultima opera del maestro in sala e chi la distribuirà: Lucky Red ha annunciato con un post sulla sua pagina Facebook che distribuirà l film con il titolo “Il ragazzo e l’airone” a partire da lunedì 1° gennaio 2024.

HERON FTR Still 1 EMBARGO 8 16 2023 08 07 1 1600x900 c default 3

Lucky Red e The Boy and the Heron/Il ragazzo e l’airone

Il distributore ha portato negli anni tutti i film prodotti dallo Studio Ghibli, spesso in collaborazione con l’azienda francese Wild Bunch. Nel post si sono definiti orgogliosi di portare in sala il nuovo film di Miyazaki, e hanno parlato brevemente del film: “A dieci anni dal capolavoro ‘Si alza il vento’, Miyazaki torna con un film che ha già conquistato il cuore del pubblico e della critica in Giappone, battendo tutti i record al box office dello Studio Ghibli“.

La notizia è stata accolta con molto calore, in quanto i fan non vedevano proprio l’ora di scoprire quando avrebbero potuto posare gli occhi sul film. Nei commenti al post di Lucky Red molti hanno infatti ringraziato il distributore, mentre altri gli stanno chiedendo chi si occuperà dell’adattamento italiano del film.

the boy and the heron tutto quello sappiamo ultimo film hayao miyazaki jpg 1200x0 crop q85

Leggi anche The Boy and the Heron, ecco le prime immagini ufficiali dell’ultimo film di Miyazaki!

Fonte: Pagina Facebook di Lucky Red.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi