Dr Commodore
LIVE

One Piece, il Gear 5 di Luffy diventa reale in questo fedele cosplay

L’anime di One Piece è recentemente stato scosso da uno degli eventi più seguiti del 2023: il debutto del Gear 5, l’ultimo power up del protagonista Luffy che gli conferisce poteri ispirati ai cartoni della Golden Age dell’animazione americana, specialmente Tom & Jerry. Il power up ha fatto il suo debutto nell’episodio 1071, il quale è stato anticipato da una unga campagna pubblicitaria a opera di Toei Animation.

Nelle ultime settimane si è discusso della portata dell’evento e della sua importanza storica per gli anime, nonostante sia troppo presto per definirla. Bisogna ovviamente aspettare qualche tempo per vedere se sarà effettivamente così e se influenzerà altre opere future. Magari tra 20 anni ci saranno tante opere che avranno molti riferimenti a debutto animato di questo power up.

Di certo questi ultimi episodi con protagonista il Gear 5 stanno ricevendo dei voti altissimi: ad esempio l’ultimo episodio, il 1074, è stato uno degli episodi con il voto del pubblico più alto su Internet Movies Database (complice forse anche i debutto della nuova spettacolare opening Saikō tōtatsu-ten” dei Sekai no Owari?).

One Piece

Il cosplay di One Piece dedicato al Gear 5

I fan hanno dedicato diverse fanart a questo importante power up di Luffy, e non sono mancati neanche i cosplay. Tra i cosplayer che hanno provato a impersonare la nuova trasformazione del capitano dei Mugiwara c’è anche Kappy, di cui abbiamo visto lo stiloso cosplay di Brook qualche giorno fa. Nelle foto, Kappy ha ricreato e pose che fa Luffy in questa sua forma, tra cui anche quella della risata. Il costume sembra davvero ben fatto e fedele, tanto che ha realizzato anche a parte simile a un arco di nuvola con quei che sembrano batuffoli.

Nella didascalia, Kappy ha dichiarato di essersi sentita un pochino spaventata di realizzare il cosplay de Gear 5 visto che ogni vota che fa un cosplay di Luffy si sente in questo modo. Non vedeva per l’ora di realizzare a parte nuvolosa. Per i capelli ha usato una parrucca davvero sottile, quindi ha dovuto mettersi tutti i capelli davanti per creare volume.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kappy cosplay (@kappy_w)

Leggi anche One Piece, svelati i frutti di Enel e Perona: è la prima volta che vediamo il loro aspetto [SPOILER].

Fonti: Profilo Instagram di Kappy.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi