Dr Commodore
LIVE

One Piece 1074, l’ultimo episodio mostra finalmente la nuova opening!

Mentre il manga di One Piece si avvia speditamente verso la fine dell’arco narrativo nell’isola di Egghead, con protagonista un eccentrico Vegapunk e che ci ha mostrato di nuovo dopo tanto tempo dall’ultima volta la vera forza della Marina in azione, anche l’anime si avvicina ad un momento estremamente significativo per la sua storia.

Il Gear Fifth è ormai realtà anche per gli spettatori dell’anime, che hanno potuto ammirare il nuovo prodotto della fantasia di Eiichiro Oda definendolo a gran voce una vera e propria rivoluzione nell’industria dell’animazione. Lo scontro tra Luffy e Kaido prosegue da ormai diversi episodi, anche se appare sempre più evidente che ci stiamo gradualmente avvicinando al gran finale.

L’episodio 1074, appena uscito, sarà probabilmente anche il penultimo relativo allo scontro tra i due pirati leggendari e quasi a voler festeggiare questo storico momento per l’anime di One Piece, TOEI Animation ci ha regalato una nuovissima e spettacolare sigla: la 25esima da quando l’anime è iniziato, realizzata dai SEKAI NO OWARI e dal titolo Saikō tōtatsu-ten.

One Piece

La opening, di cui a seguire vi lasciamo il video, è realizzata con uno stile estremamente particolare che richiama quello delle animazioni del Gear Fifth negli ultimi episodi e ci traghetta a rivivere numerosi momenti della serie. Spiccano in particolar modo i numerosi secondi in cui viene mostrato proprio Luffy mentre utilizza il Gear Fifth, intento a combattere Kaido al massimo della sua forza.

Assieme alla nuova opening, One Piece ha recentemente ricevuto dopo anni dall’ultima volta anche una nuova sigla finale, che in questo caso ha debuttato in occasione dell’episodio 1071 e proseguirà sicuramente almeno fino alla fine dell’arco nel paese di Wa.

One Piece

Non sappiamo per quanti episodi durerà invece la nuova opening, anche se visto il recente debutto molto probabilmente coprirà sia la fine dell’arco di Wano sia i filler che seguiranno, o comunque buona parte di essi. Improbabile, invece, che si arrivi direttamente ad Egghead visto quanto l’anime è vicino al materiale originale ora come ora.

one piece

Leggi anche: ONE PIECE, IL VOLUME 107 HA UNA DATA: I POSSIBILI CAPITOLI CONTENUTI E LA COPERTINA [SPOILER]

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi