Dr Commodore
LIVE

One Piece, svelati i frutti di Enel e Perona: è la prima volta che vediamo il loro aspetto [SPOILER]

Nel mondo di One Piece ci sono diversi modi per diventare fortissimi e acquisire abilità uniche. Il primo è più “banale” è l’allenamento: i Mugiwara diventano ancora più forti grazie a due anni di addestramento, ognuno in un diverso luogo. Il secondo è il risveglio dell'”Haki” o Ambizione: un’abilità insita in ogni persona, che può essere utilizzata solo da poche persone.

Il terzo è quello che ha reso unico il manga di Eiichiro Oda: il consumo di un Frutto del diavolo, un oggetto che regala poteri straordinari ma che priva l’individuo della capacità di nuotare, oltre che renderlo vulnerabile alle immersioni in acqua. Sono moltissimi i personaggi dell’universo di Oda che hanno mangiato uno di questi frutti. Uno è stato Enel: il nemico principale della saga di Skypiea, dotato di poteri legati all’elettricità e i fulmini. Il suo frutto si chiama Rombo Rombo, in originale Goro Goro no Mi, ed è di tipo Rogia.

Un altro personaggio che ha ottenuto i suoi poteri con un Frutto del diavolo è Perona, co-protagonista della saga di Thriller Park. Il suo frutto Horo Horo no Mi è di tipo Paramisha, e le ha donato la capacità di generare i fantasmi. Ma che legame c’è tra questi due personaggi? Ebbene: dopo più di dieci anni dalla loro introduzione nel manga, per la prima volta è stato svelato l’aspetto dei Frutti del Diavolo di Perona ed Enel.

Perona ed Enel di One Piece

L’inedito design di due Frutti del diavolo

In Giappone in questi giorni è uscito il volume 17 di One Piece Magazine, una rivista dedicata al manga di Oda che contiene interviste, gadget, storie e informazioni inedite. Nell’ultimo numero è stata aggiornata l'”enciclopedia dei Frutti del Diavolo”, con due frutti noti, ma di cui non sapevamo il loro aspetto. Il disegno che li ritrae non sembra si stato realizzato da Eiichiro Oda, lo stile non è il suo: ma sicuramente avrà avuto la sua approvazione.

Il primo artwork vede protagonista il Paramisha di Perona, l’Horo Horo no Mi: lo potete vedere nell’immagine a sinistra. Un frutto catatterizzato da cinque protuberanze che ricordano naturalmente i simpatici fantasmini che evoca sempre Perona. A destra invece troviamo il Goro Goro no Mi di Enel: un Rogia completamente giallo come l’elettricità, che sprizza energia in ogni angolo del suo disegno

Frutti di Perona ed Enel

Non è la prima volta che veniamo a sapere con tempistiche diverse le informazioni su un Frutto del diavolo. Un esempio recente è rappresentato dal Mero Mero no mi di Boa Hancock: il suo aspetto è stato svelato proprio dal precedente numero di One Piece Magazine, il 16° (uscito lo scorso marzo).

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix, durante l’esecuzione di Roger appaiono 4 giovani protagonisti: li avete notati?

Fonti: One Piece Wiki 1 e 2

Perona di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi