Dr Commodore
LIVE

Apple, gli iPhone 15 prodotti saranno meno rispetto agli iPhone 14 [RUMOR]

Mancano 8 giorni al debutto dei nuovi iPhone 15. Apple presenterà i suoi prossimi top di gamma durante l’evento Wonderlust, sia in streaming che nella sua sede a Cupertino. Sarà un evento pre-registrato, come anticipava Gurman qualche settimana fa. È molto probabile che ci sarà anche Tim Cook nel keynote, il CEO dell’azienda.

I nuovi top di gamma iOS arrivano in un momento piuttosto difficile per il mercato smartphone. Le vendite di questo settore sono ai minimi storici: non si registravano numeri così bassi come dal 2014, come segnalava ad agosto Counterpoint Research. E così, per oteparsi a questo scenario complicato per il settore, Cupertino potrebbe produrre meno iPhone 15 rispetto agli iPhone 14.

Meno iPhone 15 del previsto, ma numeri positivi per il Pro Max

Secondo l’analista di Digitimes Luke Lyn l’azienda di Cupertino avrebbe in piano una riduzione degli ordini dei nuovi iPhone. La sua previsione coincide in diversi punti con quella di Jeff Pu, che vi avevamo riportato qualche settimana fa. Anche lui parlava di un taglio nella produzione dei prossimi top di gamma iOS, dovuto a una possibile domanda inferiore alle aspettative (che a sua volta potrebbe dipende da un aumento dei prezzi, specie dei modelli Pro e Pro Max).

Apple iPhone 14

I numeri dei due analisti però sono diversi: se Jeff Pu parlava di 77 milioni di iPhone 15 prodotti entro la fine del 2023, Luke Lyn ne prevede 80-90 milioni per questo secondo semestre del 2023. Parliamo comunque di numeri inferiori agli iPhone 14 prodotti nel secondo semestre 2023, che erano stati 90-100 milioni. Su un punto coincidono i dati dei due analisti: il modello su cui punterà di più Cupertino sarà l’iPhone 15 Pro Max.

iPhone 14 Pro Max

D’altronde, i Pro Max sono stati gli iPhone più venduti negli anni scorsi. Tanto che nella prima metà del 2023 è iPhone 14 Pro Max lo smartphone più venduto nel mercato. Vedremo se le previsioni di Jeff Pu e Luke Lyn si saranno rivelate veritiere. Appuntamento al 12 settembre e ai mesi successivi.

LEGGI ANCHE: Apple, non solo iPhone 15: a settembre una custodia per le AirPods con USB-C

Fonte: Digitimes

Render di Apple iPhone 15 Pro Max

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi