Dr Commodore
LIVE

Harry Potter, la saga torna in TV dal 1 settembre

Harry Potter, nato dalla penna e dalla fantasia di J.K. Rowling, fa parte di quella categoria di film (e libri) che tutti, almeno una volta nella vita, hanno visto e letto. E nel corso degli anni i fan del maghetto, Ron ed Hermione sono divenuti così tanti che sono impossibili da contare tutti. Ed è per questo che non stupisce quanto siano ben accolte certe ricorrenze, come il Back To Hogwarts 2023!

Questo evento, che si terrà venerdì 1 e sabato 2 settembre, nell’area dedicata presso la stazione Centrale di Milano, ci riporta al momento in cui giovani maghi e streghe salgono a bordo del Hogwarts Express dal binario 9 e ¾ (anche se non da King’s Cross, ma non facciamo i pignoli!) per iniziare un nuovo anno di avventure alla prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

saga harry potter e1581678749104

Ci saranno ben tre diverse aree celebrative per la realizzazione di foto e video ricordo. Ciascuna di queste aree è stata realizzata per ripercorrere insieme alcuni dei momenti più iconici del viaggio verso la scuola: dal muro di mattoni da attraversare alla stazione di King’s Cross a Londra, alla piattaforma del binario 9 e ¾, fino alla Sala Grande di Hogwarts per lo smistamento nelle case. Inoltre, Per questa celebrazione, è stata resa nota anche una notizia molto apprezzata dai fan: Harry Potter tornerà a farci compagnia in tv!

Open Graph Image

Quando e dove vedere Harry Potter in tv?

Sky Italia ha reso noto che lancerà una nuova edizione del pop up channel “SKY CINEMA HARRY POTTER”, dove dal 9 al 24 settembre saranno programmati tutti gli 8 film della saga. Ma non solo! Saranno compresi anche Harry Potter 20° anniversario – Ritorno a Hogwarts e Animali Fantastici. I Segreti di Silente. Tutti i titoli sono disponibili anche in streaming sulla piattaforma Now.

harry potter 20th anniversary return to hogwarts cosa significa per noi

Non ci si stanca mai di vedere e rivedere gli otto film, o di commuoversi con lo speciale per il ventennale. Ma se c’è questo clima di affetto per il prodotto dell’infanzia, ricordiamo che c’è anche trepidante attesa per la produzione della una nuova serie TV dedicata proprio al mondo creato da J.K. Rowling!

A quanto pare, non si avrà modo di staccarsi completamente da Harry Potter & Co.
E ne siamo lieti.

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi