Dr Commodore
LIVE

Tiktoker romagnoli creano una nuova sfida folle: sdraiarsi in strada davanti agli autobus

I TikToker romagnoli si sono resi protagonisti di una nuova “sfida web” che consiste nel sdraiarsi in mezzo alla strada per bloccare l’avanzata degli autobus. Questa nuova bravata – segnalata dal Corriere di Romagna e riportata anche da Repubblica – non sta ovviamente andando già agli autisti, che si ritrovano a fermarsi e a vedere il loro lavoro rallentato. Sembra inoltre che quest’anno le “sfide” interessano molti tratti urbani.

Un autista di autobus Start a Rimini ha raccontato al giornale romagnolo di come questi ragazzi appaiano totalmente all’improvviso, e che si fanno filmare dai loro amici: “Ci sono dei ragazzi, questi tiktoker, che ti spuntano davanti improvvisamente, si stendono in mezzo alla strada, e ti impediscono di proseguire la marcia. Mentre un amico li riprende col telefonino. Non chiedetemi perché. Ma è così“.

La Romagna ha già avuto problemi con dei tiktoker negli ultimi mesi. Due ragazzi sono infatti stati denunciati a luglio dopo aver finto un malore soltanto per farsi dare un passaggio a Rimini da un’ambulanza, vicenda che hanno ripreso e di cui hanno caricato un video sul loro profilo TikTok, @ssikerim. Le accuse a loro carico sono di deviato i mezzi di soccorso dal loro compito (articolo 340 del codice penale) e di aver creato un allarme ingiustificato (articolo 658).

AA1fPVW9

Le sfortune degli autisti romagnoli: non solo le “sfide” dei tiktoker

Il Corriere di Romagna riporta inoltre come questa nuova “sfida” si vada ad aggiungere alle varie difficoltà che gli autisti devono affrontare durante qualsiasi giornata lavorativa, sopratutto d’estate. Tra le altre difficoltà ci sono la carenza di personale qualificato, i turni massacranti con anche ore di straordinari per ovviare alla mancanza di autisti, e le diverse violenze subite.

L’allarme è stato dato dall’autista Sandro Di Giacinti, che svolge anche il ruolo di segretario della Cisl trasporti Rimini. Secondo quanto riferito da lui, nel territorio della provincia riminese gli autisti sono sottodimensionati di almeno 25 su un totale di 280, e ha sottolineato che in generale in Romagna mancano una cinquantina di autisti su 700 totali.

start bus autobus 2

Leggi anche Un appunto di Steve Jobs sull’Apple-1 è stato battuto all’asta per 175 mila dollari.

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi