Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix, rivelato il design ufficiale dei Berry all’interno del live action: sono stati progettati da Oda in persona

One Piece di Netflix approderà sulla piattaforma streaming il 31 agosto e ormai manca davvero poco. Dopo tanti mesi di speculazioni e immagini, ecco che è stato condiviso l’aspetto ufficiale dei Berry all’interno del live action, a quanto pare disegnati e progettati direttamente da Oda in persona. Per chi non lo sapesse stiamo parlando della moneta ufficiale del mondo di One Piece, quindi per intenderci, quella presente anche sulle taglie dei poster “Wanted”.

Il Berry è quindi la valuta ufficiale del mondo piratesco immaginato da Oda, ed è presente all’interno di esso con le monete e le banconote proprio come se fosse una visione reale della cosa. In calce potete vedere quindi il design ufficiale della moneta, in questo caso mostrato solo con delle banconote. Fin da subito possiamo capire il come la struttura non cambi rispetto a quella vista nel manga e nell’anime, anche se sono di certo presenti modifiche.

All’interno della SBS, contenuti aggiuntivi presenti nei volumi giapponesi, abbiamo avuto modo di avere un’analisi più dettagliata della moneta, accorgendoci di come quella da 10.000 abbia Yukichi Skull sopra. (proprio come possiamo vedere nel post Twitter). La banconota dal 5.000 Berry ha invece disegnato il volto di Ichiro Kumaguchi, mentre quella da 1.000 Hideo Usaguchi: di seguito vediamo anche quest’ultima:

One Piece – Netflix, rivelato il design ufficiale dei Berry all’interno del live action: è stato progettato da Oda in persona

One Piece - Netflix, rivelato il design ufficiale dei Berry all'interno del live action: è stato progettato da Oda in persona
credit – Toei

Nel mondo di One Piece sono anche presenti altri tipi di valute utilizzate da nazioni isolate dalle altre. L’Extol (エクストル, Ekusutoru?) è la moneta usata a Skypiea ad esempio e il suo simbolo è Simbolo Extol: 10.000 di questi valgono un Berry ad esempio, se vogliamo fare un paragone. Il Gor (ゴル, Goru?) è la moneta utilizzata ad Amazon Lily, mentre i pezzi d’oro (の部分金, Kin no bubun?) e i pezzi d’argento (の部分銀, Gin no bubun?) sono le valute usate nel Paese di Wa. Cinquecento pezzi d’oro sono una somma davvero notevole, mentre cinque d’argento sono invece davvero pochi.

Non abbiamo ancora il design ufficiale di queste monete, visto che alla fine non serve ancora, data l’assenza di queste saghe all’interno della prima stagione della serie live action dedicata a One Piece, come ben sappiamo composta da 8 episodi dalla durata di circa 1 ora.

one piece live action luffy shanks

LEGGI ANCHE: One Piece, il campione mondiale di salto in lungo è un fan di Luffy: imita il Gear 5 in diretta

Fonte Twitter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi