Dr Commodore
LIVE

IPhone 15: il colore del cavo USB-C sarà coordinato con quello dello smartphone [RUMOR]

Oramai siamo molto vicini alla data in cui iPhone 15 verrà rilasciato sul mercato. La grande novità del nuovo modello di melafonino sarà proprio la porta USB-C: Apple, dopo un lungo braccio di ferro con l’Unione Europea, ha deciso di adeguarsi alla direttiva comunitaria sul caricabatteria universale.

La porta USB-C garantirà, almeno sulle versioni Pro, una velocità di trasferimento dei dati di molto superiore a quella registrata sui modelli di iPhone precedente.

Ma le sorprese non finiscono qui: secondo alcune indiscrezioni (e foto) trapelate dalla Cina, sembra che la casa di Cupertino abbia deciso di abbinare il colore del cavo di ricarica a quello del dispositivo e di dotare gli stessi con una tecnologia anti nodo”.

Rumor di iPhone 15 Pro e logo Apple

Le indiscrezioni sul cavo di ricarica di iPhone 15

È già da qualche giorno che le possibili foto dei nuovi cavi di ricarica USB-C di iPhone 15 rimbalzano a destra e a manca sui social del Dragone. Stando alle immagini che sono trapelate sui social network, Apple ha deciso di abbandonare lo stile minimale, preferendo un cavetto di tessuto intrecciato e colorato.

Il cambio di materiale usato per rivestire esternamente il cavo di ricarica, non più la gomma ma il tessuto, impedirà a quest’ultimo di attorcigliarsi su sé stesso o di creare fastidiosi nodi che poi devono venir sciolti dall’utente per usare in modo corretto lo strumento.

LEGGI ANCHE: Huawei MatePad 11.5″, la recensione: un ottimo tablet a un ottimo prezzo

1111881

Stando ancora alle voci di corridoio, sembra che i cavi di ricarica colorati verranno dati in dotazione solo con le versioni “base” di iPhone 15, ossia iPhone 15 e iPhone 15 Plus. Per le versioni Pro sarebbero previsti dei cavi dal colore più tenue, se non addirittura dei cavi colorati interamente di nero.

Per il momento, i colori dei i nuovi cavi di ricarica sarebbero: bianco, nero, giallo, viola e arancione. Stando ancora alle indiscrezioni, la casa di Cupertino starebbe ultimando i test sui nuovi cavetti.

È necessario precisare come queste indiscrezioni non provengano da fonti “sicure”, pertanto è necessario prendere queste informazioni con le pinze in attesa di ulteriori conferme.

Fonti: 1, 2

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi