Dr Commodore
LIVE

Call of Duty Modern Warfare 3 dovrebbe arrivare anche su PS4 e Xbox One

Solo pochi giorni fa è stato annunciato l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare 3 e potremmo già avere alcune sorprese inaspettate al riguardo. Sembrerebbe proprio che il gioco non sia destinato ad arrivare solo su PC e console next-gen, ma anche su alcune piattaforme un po’ più… anziane. La conferma ufficiale di quanto vi stiamo per dire arriva da IGN USA, che ha contattato direttamente Sony e Microsoft, le aziende protagoniste di questa inaspettata rivelazione.

L’annuncio ufficiale dell’arrivo di Modern Warfare 3 è arrivato solo pochi giorni fa, l’8 agosto, e ci ha presentato non solo l’atteso titolo, ma anche la sua data d’uscita: il 10 novembre 2023. La maggior parte dei giocatori si aspettava che il gioco sarebbe arrivato esclusivamente su PS5, Xbox Series X/S e PC ma le cose, invece, andranno diversamente.

Modern Warfare 3

Call of Duty Modern Warfare 3 arriva anche su console old-gen

Come abbiamo scoperto che il gioco arriverà anche su queste piattaforme? Ce lo hanno detto le stesse aziende, seppur in modo diverso. Come riportato dal content creator TheGamingRevolution mediante il suo profilo X, Microsoft aveva segnalato la futura disponibilità del gioco solo sulla sua più recente console (Series X/S), contrariamente a quanto fatto da Sony, che aveva affermato che il titolo sarebbe arrivato sia su PS4 che su PS5.

Chi aveva sbagliato? Microsoft. L’azienda, infatti, ha provveduto a chiarire questo aspetto tramite una nota sul suo sito ufficiale: il gioco è in arrivo sia su Xbox Series X/S che su Xbox One, contro ogni aspettativa. Chissà che non possa arrivare anche su console Nintendo dati i recenti accordi stipulati tra la grande N e Microsoft.

Call of Duty Modern Warfare 3 Makarov

Un capitolo… diverso

Non stiamo parlando del classico COD, secondo quanto riportato da numerosi informatori. Questo capitolo, complice anche l’uscita ormai prossima, sembra avere le fattezze di un’espansione del precedente Modern Warfare più che di un gioco completo. Per questo motivo, secondo gli insider, il prezzo del titolo sarà più basso della media.

Al momento sappiamo molto poco sul nuovo Modern Warfare, se non che la campagna dovrebbe tornare a farla da protagonista, come sembra suggerirci in modo piuttosto plateale il trailer d’annuncio. Attendiamo il 10 novembre o nuove dichiarazioni da parte di Activision per saperne di più su questo attesissimo titolo.

CoD Black Ops - Ritorno dei giocatori

Leggi anche: OVERWATCH 2: JOHN CENA INTERROMPE LA LIVE DI SEAGULL CON IL SUO MESSAGGIO PER LA NUOVA STAGIONE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi