Dr Commodore
LIVE

One Piece, Boa Hancock vi conquisterà in questo fedelissimo cosplay

Sebbene sia meno presente all’interno della storia rispetto a Nami o Nico Robin, Boa Hancock rimane ancora oggi a distanza di anni dal suo debutto tra le pagine del manga uno dei personaggi più amati di sempre, sia in generale sia, in particolare, tra i suoi personaggi femminili: tra un design accattivante, una personalità carismatica e un’importanza che ben pochi altri possiedono a livello geopolitico, Hancock è sicuramente un faro all’interno del mondo creato da Eiichiro Ora.

Non è un caso, dunque, se questo personaggio riceva in continuazione elogi, fanart e cosplay a lei dedicati, tutti finalizzati ad elogiarla, quasi a voler “diffondere il verbo” della sua grandezza, o più semplicemente per parlare di sé anche laddove il manga non dà più troppo materiale per farlo.

Una cosplayer giapponese, in particolare, recentemente ha realizzato uno spettacolare cosplay basato su Boa Hancock, fedele praticamente in ogni minimo aspetto: dall’outfit alla forma del viso all’acconciatura, nessun dettaglio è lasciato al caso e tutto è incredibilmente fedele al manga, quasi a volerlo trasportare per davvero nel mondo reale.

one piece

One Piece, altri cosplay a tema

Vista la fama di One Piece in tutto il mondo non è sorprendente per nessuno se i personaggi nati tra le sue pagine siano inevitabilmente oggetto di decine e decine di tributo praticamente ogni giorno. Tra i vari social network il numero di fanart è incalcolabile, così come i cosplay basati sui personaggi creati da Eichiiro Oda. Per una ragione o per un’altra, poi, i personaggi femminili sono quelli che più spesso si ritrovano protagonisti dei cosplay più realistici realizzati dagli appassionati.

Qui, giusto per citarne qualcuno nel dettaglio, potete ammirare un fedelissimo cosplay di Nico Robin in kimono, mentre un altro cosplay decisamente più eccentrico ci mostra Nami vestita da kunoichi. Se invece volete ammirare un cosplay ispirato a uno dei personaggi maschili più amati e popolari di One Piece, del quale ancora oggi tutti sentono la mancanza, qui ve ne proponiamo uno a dir poco spettacolare basato sul fratello maggiore di Luffy, Ace.

Boa Hancock che sorride di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE, UN COSPLAY DI BOA HANCOCK VEDE L’IMPERATRICE DI AMAZON LILY IN SPIAGGIA

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi