Dr Commodore
LIVE

Pokémon, ora potrete abbracciare Ditto con questo morbido peluche

I peluche giganti di Pokémon sono ormai una cosa normale tra i gadget dedicati ai mostriciattoli tascabili. Ad aprile ha fatto il suo debutto un peluche di Snorlax con tanto di PokéFlauto incluso, alto 150 centimetri, che è stato venduto al prezzo di 750 dollari.

In questi giorni faranno il loro debutto nei Pokémon Center nuovi peluche pouf dedicati a Ditto e al già citato Snorlax. Questi peluche saranno di grandi dimensioni e i fan potranno abbracciarli. Entrambi i peluche saranno messi in vendita a partire dal 4 agosto e saranno acquistabili al prezzo di 276 dollari.

Come si può vedere nella foto, il peluche di Ditto è di qualche centimetro più grande rispetto a quello di Snorlax. D’aspetto ricorda molto un Ditto un po’ allungato, piuttosto che un Ditto con le sue solite misure.

pokemon ditto 1

Chi è Ditto

Ditto è il Pokémon Mutante di tipo normale introdotto nella prima generazione. Si tratta di un mon dal design semplice, ed è caratterizzato dalla peculiarità di assumere l’aspetto di qualsiasi mon grazie alla sua abilità Trasformazione. Ditto è apparso spesso nell’anime, tanto da aver avuto degli episodi dedicati anche nelle recenti serie Sole & Luna ed Esplorazioni.

Il mon è stato protagonista anche di diversi merchandise e di alcune carte particolarmente meme, come quelle realizzate da Miki Tanaka o Kiyotaka Oshiyama. In alcune carte è ritratto mentre prende le sembianze di altri mon, ed è riconoscibile perché mantiene la forma dei suo occhi (nei giochi spesso questo non accade).

Secondo alcuni, Ditto è da sempre legato a Mew, per via del fatto che entrambi condividono la colorazione rosa (o azzurra negli esemplari cromatici) e sono gli unici due mon a poter imparare Trasformazione (anche Zoroark può trasformarsi in altri mon della sua squadra finché non viene colpito grazie alla sua abilità Illusione, ma si tratta comunque di una trasformazione diversa da quella di Ditto). Nei giochi di prima generazione, i Ditto possono trovarsi nella Villa Pokémon dell’Isola cannella, dove si sarebbero svolti gli esperimenti di clonazione.

Pokémon

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovi leak svelano la data di uscita del DLC e altre informazioni.

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi