Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovi leak svelano la data di uscita del DLC e altre informazioni

Si avvicina l’autunno 2023 in cui è prevista l’uscita della prima parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto che prenderà il nome I Tesori dell’Area Zero – La maschera turchese. Com’è solito in questi casi, tra i giocatori iniziano a farsi sempre più rumorose le speculazioni su cosa li aspetterà nella nuova parte di avventura, analizzando sempre più attentamente le poche informazioni che gli sviluppatori danno con il contagocce, lasciando quanto più possibile avvolto nel mistero.

Ma andando per vie non ufficiali, ad oggi l’unica fonte di nuove informazioni disponibile prende il nome di Riddler_Khu, noto leaker della community Pokémon che si diverte a lasciare indizi e indovinelli per anticipare quelli che saranno i prossimi contenuti non solo riguardanti il DLC, ma l’universo dei mostri tascabili in generale, stando sempre attento a non confermare mai quello che gli utenti deducono dai suoi molteplici post.

Tuttavia in questi ultimi giorni ha deciso di intraprendere una via più diretta e dare alcune informazioni rilevanti, anticipando una presunta data di uscita della prima parte del DLC di Scarlatto e Violetto, ma anche interessanti novità riguardanti la presenza di nuovi Pokémon all’interno delle espansioni e alcuni dei loro ruoli ai fini della storia, potenzialmente differenti da quelli che i fan immaginano.

Pokémon Scarlatto e Violetto DLC The Teal Mask

Nuovi Pokémon e ruoli nel DLC

Il primo post ha a che fare con il concetto di maschere, dove scopriamo che sarà prevista un’interazione tra l’oggetto e il trio beniamici, più altre particolarità per le quali bisogna spremersi le meningi e risolvere questa sorta di indizio, che ci verrà confermato soltanto una volta che uscirà il DLC. Tuttavia le emoji mostrate con il trio, potrebbero indicare una mossa a sorpresa per quanto riguarda la natura dei tre Pokémon, i quali sappiamo essere considerati dei protettori dai residenti dell’isola del gioco, ma se invece fosse il contrario? Il loro tipo Veleno è di solito collegato a quelle entità più malvage, almeno per la maggior parte, ma chissà che davvero non faccia tutto parte di un fraintendimento.

Altri post invece si sono spostati sulla matematica, dove ci sono semplici addizioni o numeri a indicare che qualcosa bolle in pentola. Tra questi post uno cita 7 + 8 + 1, che i fan hanno identificato come 7 nuovi Pokémon nella prima parte, 8 nuovi nella seconda parte, mentre quell’1 sarebbe un nuovo Mitico, ancora non presente nella nona generazione. Il secondo post invece recita 6 + 1 + X, leggermente più complicato e interpretato come i nuovi Pokémon della prima parte, divisi per categoria, dove l’X è una nuova forma regionale.

Infine abbiamo il post più semplice da capire, quello con su scritto “19th” e che è stato identificato come la data di uscita del DLC, ma resta da capire in che mese. Facendo due conti e considerando la finestra di uscita dell’autunno, possiamo considerare soltanto i mesi di Settembre, Ottobre e Novembre, ma tra questi, ce n’è uno che risulta più agevole degli altri.

Novembre è troppo vicino alla finestra di uscita della seconda parte, mentre durante Ottobre, precisamente il 20, esce Super Mario Wonder, rendendo improbabile un lancio di due cose così importanti di seguito, ragion per cui, la data più sensata sarebbe il 19 Settembre 2023. Possiamo segnarla sul calendario, ma senza dimenticarci che si tratta di un leak e di prenderlo con le pinze fino a conferma ufficiale.

Pokémon Scarlatto e Violetto Okidogi, Fezandipiti e Munkidori

Leggi anche: POKEMON SCARLATTO E VIOLETTO SENZA MIRAIDON È INGIOCABILE (LETTERALMENTE)

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi