Dr Commodore
LIVE

[Video] Super Mario Bros Wonder: annunciato il nuovo platformer 2D per Switch

Onward and Upward! Quale modo migliore di aprire il trailer per un nuovo Super Mario Bros, se non citando gli obiettivi più importanti di ogni gioco 2D? Dopo dieci anni dall’ultimo titolo in due dimensioni, l’idraulico italiano torna a saltare sopra gli ostacoli nella sua incessante missione verso il lato destro dello schermo in uno dei nuovi titoli della saga.

Okay, tecnicamente c’è stato Mario Maker 2 nel 2019, ma un nuovo Super Mario Bros è tutta un’altra storia. Nel trailer mostrato all’interno del Nintendo Direct di ieri abbiamo potuto apprezzare un ritorno alle origini per la serie più caratteristica del regno dei funghi, che tuttavia non manca di innovarsi con nuovi poteri, nuovi blocchi, e una grafica più cartoonesca che mai.

La data di uscita ufficiale è prevista per il 20 ottobre 2023, data in cui tutti i possessori di Switch potranno conoscere il Mario elefante che sta già facendo sorridere il web. Sarà possibile affrontare la sfida anche assieme ai propri amici e familiari grazie al supporto per il multigiocatore: chissà se farà ritorno anche la bolla dentro cui era possibile imprigionarsi in New Super Mario Bros per la Wii (Help me!).

Super Mario Bros Wonder copertina trailer Nintendo Direct

Super Mario Bros Wonder: novità e vecchi amici

Il mitico Mario torna in una veste nuova, molto cartoonesca e arrotondata, e si porta dietro molte delle convenzioni a cui i fan sono abituati da lungo tempo. Ovviamente ci sono i power up, gli Yoshi cavalcabili, i tubi da attraversare… ma abbiamo visto anche una valanga di novità, da piccoli NPC che commentano l’azione a Mario elefante, senza dimenticare degli strani frammenti violacei da raccogliere proprio come le monetine e i misteriosi Wonder Seed, che sembrano sicuramente molto importanti.

Si potrà scegliere di giocare anche come uno dei membri della famiglia allargata di Mario, perfino in singleplayer: nel video assistiamo alle avventure solitarie di Luigi, Daisy, Toad, e anche Peach, che nel 2024 sarà protagonista di un gioco tutto suo.

Non mancano le bizzarie, come i Goomba che si allungano e bruchi sui pattini. Nei tre minuti scarsi di trailer ci sono tantissimi colori, e gli sfondi vivi quasi rubano la scena ai paladini di Nintendo, che sfoggiano delle animazioni ammiccanti al passato ma riviste in chiave moderna e molto sicuramente molto curate.

Super Mario Elefante meme

Senza ombra di dubbio questo nuovo Super Mario Bros Wonder conterrà molte meccaniche ed esserini che compariranno nei titoli futuri per anni a venire, e chissà, forse anche nel seguito del film di Mario, il cui primo esperimento ha riscontrato un successo assoluto al botteghino.

Il preorder è già disponibile sul sito ufficiale di Nintendo. Disponibile per Switch, la nuova avventura di Super Mario e amici costerà 59,99€ al lancio.

Leggi anche: SUPER MARIO, JACK BLACK VORREBBE PEDRO PASCAL COME VOCE DI WARIO NEL SEQUEL

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi